[E3 2018] Primo gameplay di The Sinking City

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Giu 2018 ALLE 19:32 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 14:05

The Sinking City è certamente uno dei titolo che ci ha più incuriosito, forse per la sua atmosfera o per quell’alone di mistero che si percepiva dal primo trailer mostrato. Oggi vi mostriamo il primo gameplay di gioco, per analizzare da vicino le meccaniche.

The Sinking City, un investigativo horror

The Sinking City è ambientato negli anni ’20 nel Massachussets. Il nostro scopo sarà quello di investigare riguardo strani avvenimenti soprannaturali che stanno accadendo nella cittadina di Oakmont. Il titolo sarà disponibile dal 21 Marzo 2019 su PC, Xbox One e PS4. Nessuna informazione riguardo il prezzo di lancio.

Il gioco è nello stile open world, quindi potremo esplorare da cima a fondo l’intera mappa di gioco, senza avere vincoli o binari che facciano pensare ad una certa linearità del gameplay. Dai pochi minuti che sono stati mostrati, che provengono da un Alpha del gioco, possiamo notare una certa cura nella grafica, specialmente nei dettagli ambientali, nonostante sia ancora un prodotto incompleto. Essendo un horror, ci ritroveremo ad affrontare mostri che ci daranno la caccia, che non ci hanno convinto molto a livello di design. Abbiamo notato la presenza delle voci Skills e Fast Travel. La prima potrebbe permette di potenziare alcune abilità investigative o semplicemente la potenza delle armi da fuoco mentre la seconda dovrebbe dare la possibilità di spostarsi da un luogo all’altro senza l’uso di imbarcazioni o altri veicoli, nel momento in cui si è scoperta la destinazione. Le nostre sono solamente supposizioni, per cui prendete queste informazioni con cautela.

Durante il gameplay, il protagonista potrà esplorare ed analizzare gli elementi di gran parte dello scenario e delle abitazioni. Spesso subirà delle forti allucinazioni, seguite da suoni in sottofondo parecchio disturbanti. Un aspetto che non ci ha convinto è il silenzio che alberga durante l’esplorazione nei luoghi più popolati, però trattandosi di un Alpha potrebbe essere un problema che andrà risolto.

Siamo curiosi di testare con mano The Sinking City non appena sarà disponibile. Restate con noi per altri aggiornamenti in merito. Fateci sapere cosa ne pensate.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.