Dragon Ball Z Kakarot è un titolo uscito il 17 Gennaio 2020 su PC, PS4 e Xbox One e ripercorre le avventure di Goku e compagni durante la serie Dragon Ball Z, dallo scontro con Cell fino a quello con Majin Bu.

Dragon Ball Z Kakarot è un titolo che ha sicuramente avuto un riscontro più che positivo tra il pubblico di appassionati della saga, che è riuscita a vedere una piccola ripresa del brand dopo Dragon Ball FighterZ.

Oltre a ritrovare gli ormai storici combattimenti in 2.5D, Dragon Ball Z Kakarot integra una campagna singleplayer in stile open world, con la possibilità quindi di esplorare liberamente il mondo di gioco, proprio come se fossimo noi i protagonisti della serie animata. Il tutto è condito anche da numerose quest secondarie, che aumentano sensibilmente la durata media del titolo di 35-40 ore.

Sono già passate due settimane dall’uscita e i risultati delle vendite sono più che soddisfacenti, ma il titolo continua a far parlare di sè non tanto per la storia o il gameplay ma per un curioso glitch che permette di potersi trasformare durante l’esplorazione nell’open world. Si tratta di un glitch che è stato scoperto nelle ultime ore e permette quindi di attivare una qualsiasi trasformazione durante la fase di free roaming. C’è però da dire una cosa fondamentale: l’effetto del glitch non è permanente e si disattiva qualora si riavvia il gioco oppure si utilizza il Viaggio Veloce per passare da una zona all’altra.

Su YouTube è disponibile un video che spiega nel dettaglio come attivare il glitch:

Per chi non masticasse troppo l’inglese, vi riportiamo i passaggi di seguito per eseguire il glitch:

  1. Creare un party con qualsiasi personaggio
  2. Avviare uno scontro rapido nell’open world
  3. Una volta arrivati all’ultimo nemico, fate in modo che siano i vostri compagni a combattere. Poco prima che il nemico venga eliminato, attivate la trasformazione che preferite.
  4. Una volta terminata la lotta, vedrete che il vostro personaggio avrà mantenuto la trasformazione e potrete girovagare liberamente per la città sfoggiando il vostro Super Saiyan.

Nel video viene spiegato questo glitch usando Goku SSJ2 e Goku SSJ3, mostrando come effettivamente la trasformazione rimanga dopo la battaglia. Non è un elemento che va ad influire sul gameplay finale, però è comunque una scoperta curiosa.

E voi eravate a conoscenza di questo glitch? Fatecelo sapere nei commenti.

Se non avete ancora avuto occasione, non perdetevi la Collector’s Edition del gioco.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.