Dragon Ball Z Kakarot: un glitch permette di trasformarsi nell’open world

Dragon Ball Z Kakarot è un titolo uscito il 17 Gennaio 2020 su PC, PS4 e Xbox One e ripercorre le avventure di Goku e compagni durante la serie Dragon Ball Z, dallo scontro con Cell fino a quello con Majin Bu.

Dragon Ball Z Kakarot è un titolo che ha sicuramente avuto un riscontro più che positivo tra il pubblico di appassionati della saga, che è riuscita a vedere una piccola ripresa del brand dopo Dragon Ball FighterZ.

Oltre a ritrovare gli ormai storici combattimenti in 2.5D, Dragon Ball Z Kakarot integra una campagna singleplayer in stile open world, con la possibilità quindi di esplorare liberamente il mondo di gioco, proprio come se fossimo noi i protagonisti della serie animata. Il tutto è condito anche da numerose quest secondarie, che aumentano sensibilmente la durata media del titolo di 35-40 ore.

Sono già passate due settimane dall’uscita e i risultati delle vendite sono più che soddisfacenti, ma il titolo continua a far parlare di sè non tanto per la storia o il gameplay ma per un curioso glitch che permette di potersi trasformare durante l’esplorazione nell’open world. Si tratta di un glitch che è stato scoperto nelle ultime ore e permette quindi di attivare una qualsiasi trasformazione durante la fase di free roaming. C’è però da dire una cosa fondamentale: l’effetto del glitch non è permanente e si disattiva qualora si riavvia il gioco oppure si utilizza il Viaggio Veloce per passare da una zona all’altra.

Su YouTube è disponibile un video che spiega nel dettaglio come attivare il glitch:

Per chi non masticasse troppo l’inglese, vi riportiamo i passaggi di seguito per eseguire il glitch:

  1. Creare un party con qualsiasi personaggio
  2. Avviare uno scontro rapido nell’open world
  3. Una volta arrivati all’ultimo nemico, fate in modo che siano i vostri compagni a combattere. Poco prima che il nemico venga eliminato, attivate la trasformazione che preferite.
  4. Una volta terminata la lotta, vedrete che il vostro personaggio avrà mantenuto la trasformazione e potrete girovagare liberamente per la città sfoggiando il vostro Super Saiyan.

Nel video viene spiegato questo glitch usando Goku SSJ2 e Goku SSJ3, mostrando come effettivamente la trasformazione rimanga dopo la battaglia. Non è un elemento che va ad influire sul gameplay finale, però è comunque una scoperta curiosa.

E voi eravate a conoscenza di questo glitch? Fatecelo sapere nei commenti.

Se non avete ancora avuto occasione, non perdetevi la Collector’s Edition del gioco.

Potrebbero interessarti anche...