Dragon Ball Xenoverse 2 Lite, in arrivo una versione gratuita del gioco

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 18 Mar 2019 ALLE 17:31 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:16

Tramite un comunicato stampa, Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Dragon Ball Xenoverse 2 Lite, una versione gratuita ma abbastanza estesa del gioco.

Dragon Ball Xenoverse 2 è un titolo picchiaduro uscito nel 2016 per PC, Xbox One, PS4 e Switch. Molto apprezzato dal pubblico, è stato successivamente rilasciato anche per la console ibrida di Nintendo. C’è però chi non ha avuto ancora occasione di provarlo e testarlo con mano. Per questo Bandai Entertainment ha decido di venire incontro a quei giocatori che attualmente non hanno modo di acquistare la versione completa del titolo e provare una versione gratuita ma allo stesso completa di tutte le feature necessarie, seppur ovviamente limitate, per poter scoprire Dragon Ball Xenoverse 2 a 360°.

Si chiama Dragon Ball Xenoverse 2 Lite e sarà disponibile gratuitamente dal 20 Marzo 2019 su PS4 e Xbox One. A discapito di una classica demo, in cui magari c’è un numero molto ristretto di missioni giocabili e funzionalità bloccate rispetto al titolo completo, in questa versione sarà possibile giocare ben 5 missioni della storia principale, ovvero Raditz’s Attack’, ‘The Saiyan Threat’, ‘Ruckus on Planet Namek’, ‘The Ginyu Force Strikes’ e ‘The Galactic Emperor’.

Oltre a questo sarà possibile inoltre partecipare alle Battaglie Online e alle Missioni Online, insieme ad altri giocatori che hanno la versione completa del gioco. Infine potrete trasferire i salvataggi acquisiti fino a quel momento sulla versione finale del gioco, nel caso abbiate deciso di acquistarla. Sicuramente è interessante il fatto di poter mantenere i progressi del gioco anche nella versione completa, così da evitare di ripetere le missioni già svolte, avendo comunque già assaggiato un po’ delle funzionalità del titolo in questione.

Voi cosa ne pensate di questo Dragon Ball Xenoverse 2 Lite? Fateci sapere con un commento i vostri pareri.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.