Tramite un comunicato stampa, Bethesda fa sapere che l’uscita di DOOM Eternal è stata posticipata al 2020.

DOOM Eternal è certamente uno dei titoli più attesi di questa stagione videoludica. Lo abbiamo visto in azione già diverse volte, con tanto di lunghi gameplay dove abbiamo potuto ammirare l’anima violenta che contraddistingue da sempre la serie di Doom. Inizialmente il titolo era previsto per il 22 Novembre 2019. Oggi però Bethesda ha fatto sapere che il gioco verrà posticipato di qualche mese, più precisamente al 20 Marzo 2020. Per alcuni potrebbe essere dura aspettare ancora qualche mese, anche se in questo periodo ci sono molte uscite di prestigio che possono tamponare l’attesa, tra cui il tanto chiacchierato Death Stranding.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Durante lo sviluppo di DOOM Eternal, il nostro obbiettivo è stato quello di realizzare un gioco che fosse in grado di superare le vostre aspettative su tutta la linea.
 
Per essere sicuri di sviluppare la migliore esperienza possibile – affinché DOOM Eternal sia all’altezza dei nostri standard di velocità e pulizia – abbiamo preso la decisione di spostare la data di lancio di alcuni mesi fino al 20 marzo 2020.
Siamo consapevoli che molti fan saranno delusi da questo ritardo, ma siamo convinti che DOOM Eternal offrirà un’esperienza di gioco per cui vale la pena aspettare.
 
Oltre allo spostamento della data di lancio di DOOM Eternal abbiamo apportato alcuni altri cambiamenti su cui vogliamo aggiornarvi:
– La modalità Invasione, che vi permetterà di entrare nella partita di un altro giocatore nei panni di un demone, sarà pubblicata come aggiornamento gratuito poco dopo il lancio.
DOOM Eternal per Nintendo Switch sarà pubblicato dopo le altre piattaforme. Annunceremo la data in futuro.
DOOM 64 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC oltre che per Nintendo Switch. Stiamo aggiungendo DOOM 64 come bonus pre-ordine per DOOM Eternal su tutte le piattaforme così potrete scaricare e giocare questo classico gioco gratuitamente preordinando DOOM Eternal. DOOM 64 sarà pubblicato il 20 marzo 2020 su tutte le piattaforme.
 
Siamo grati a ogni fan di DOOM per la sua dedizione e supporto – non vediamo l’ora di squarciare e fare a pezzi demoni insieme a voi.

Id Software

Non resta quindi che attendere il 20 Marzo 2020. Nel frattempo è possibile preordinare il gioco su Amazon.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.