Disponibile Angry Birds VR: Isle of Pigs

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 16 Apr 2019 ALLE 14:12 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:10

Sony ha reso disponibile da oggi Angry Birds VR: Isle of Pigs, versione in realtà virtuale del noto titolo di Rovio.

Angry Birds è una serie che ha avuto il suo successo inizialmente su smartphone, grazie ad una gameplay estremamente semplice, che potesse avvicinare anche i bambini. In breve, lo scopo del gioco è lanciare con una fionda svariati uccellini di diverso colore (ognuno con abilità differenti), cercando di abbattere le strutture e uccidere tutti i maialini verdi presenti nei diversi livelli. Ogni uccellino è dotato di un potere specifico, attivabile con un secondo tap sullo schermo, come l’esplosione o la velocità aumentata per cercare di totalizzare il maggior numero di punti.

Il successo è stato talmente evidente che Sony ha deciso di realizzare, insieme a Rovio, una versione per PlayStation VR, dal titolo Angry Birds VR: Isle of Pig. Un nome che spiega in pochissime parole l’anima di Angry Birds.

Trailer Angry Birds VR: Isle of Pigs

Questa volta c’è un cambio davvero netto nello stile di gioco, grazie alla componente VR. Infatti la visuale non sarà più bidimensionale in orizzontale ma tridimensionale in prima persona, proprio come se ci fossimo noi stessi dietro la fionda, pronti a lanciare i vari Red, Chuck, Bomb e i Blues.

Graficamente il titolo è piuttosto gradevole, ricco di colori ed ambientazioni tipiche della serie. Affronterete oltre 50 livelli, via via sempre più impegnativi e che richiederanno una buona dose di strategia per poter superare con successo ogni sfida.

Angry Birds VR: Isle of Pigs è disponibile da oggi sul PlayStation Store al modico prezzo di 14,99€. Il gioco richiederà ovviamente il PSVR, i relativi PS Move e circa 1.06GB di spazio libero nell’hard disk della console.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.