Diablo IV si mostra nel suo primo gameplay al BlizzCon 2019

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 1 Nov 2019 ALLE 19:37 - AGGIORNATO IL 1 Novembre 2019 ALLE 19:54

Diablo IV è stato finalmente mostrato per la prima volta durante il BlizzCon 2019. Dopo diversi indizi sulla presenza del titolo alla conferenza Blizzard, Diablo IV viene ufficialmente svelato.

L’annuncio che tutti aspettavano è realtà. Blizzard ha dato il via al BlizzCon 2019 mostrando Diablo IV.

In questa lunga cinematic di oltre 9 minuti possiamo vedere come Blizzard faccia sul serio quando si tratta di filmati in computer grafica, mostrando delle animazioni che farebbero impallidire le produzioni cinematografiche più costose. Nel finale di questo video vediamo Diablo mostrarsi nella sua forma più maestosa ed infernale.

Ma non è finita qui. E’ stato mostrato infatti anche un primo gameplay di Diablo IV, in cui vengono mostrate le tre classi tra cui sarà possibile scegliere: Barbaro, Incantatrice e Druido. Probabilmente verranno rilasciati aggiornamenti che aggiungeranno ulteriori personaggi.

  • Barbaro: eroe dalla forza impareggiabile, abile nei combattimenti corpo a corpo e nelle mischie. La sua resistenza agli attacchi gli permette di sopravvivere anche all’attacco di orde di nemici.
  • Incantatrice: con le sue abilità è in grado di far fuori decine di nemici in pochissimi secondi. Può utilizzare diversi incantesimi, a seconda dello stile di gioco che il giocatore gli imporrà.
  • Druido: ha l’abilità di potersi trasformare in orso o lupo mannaro, come vedrete anche nel gameplay. Sfrutta l’energia degli elementi per scatenare tutta la sua forza e far fuori anche gli avversari più ostici.

Alcuni rumor vedevano Diablo IV come un gioco in prima persona ma fortunatamente queste voci sono state definitivamente smentite dal gameplay mostrato durante il BlizzCon 2019. Nelle immagini di gioco presentate possiamo notare alcune novità rispetto ai precedenti capitoli, come la possibilità di muoversi in verticale, saltando giù da un dirupo oppure superare degli ostacoli. Altra introduzione è il movimento a cavallo, che permetterà uno spostamento rapido tra le diverse ambientazioni, che ricordano molto sia Diablo II che Diablo III. I nemici sembrano riprendere molti degli aspetti dei capitoli precedenti, mantenendo il loro aspetto infernale e spaventoso, la cui sete di sangue si riverserà su di noi.

Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One in una data ancora da definire.

L’Eternal Collection per PS4 di Diablo III è disponibile su Amazon a 32,99€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.