[Gamescom 2018] Desperados III annunciato da THQ Nordic e Mimimi

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Ago 2018 ALLE 18:19 - AGGIORNATO IL 13 Dicembre 2019 ALLE 11:55

A sorpresa THQ Nordic e Mimimi hanno annunciato, con stupore dei fan, Desperados III, seguito principale della nota saga stealth del 2001.

THQ Nordic, studio di sviluppo noto per la saga di Red Faction, è conosciuta per la famosissima serie di Desperados. Molti di voi ricorderanno sicuramente questo nome. Si tratta di un gioco con visuale isometrica in cui il nostro compito è quello di superare le missioni prettamente in modalità stealth, facendo attenzione al raggio d’azione dei nemici. E’ possibile anche tendere delle trappole o creare dei diversivi per poter distogliere lo sguardo nemico da noi, così da poter proseguire. Nel lontano anno 2001 venne rilasciato il primo capitolo e divenne un’icona storica di THQ Nordic. Con il passare degli anni la speranza di vedere un nuovo capitolo si stava affievolendo sempre di più, fino ad arrivare ad oggi.

L’annuncio alla Gamescom 2018

Oltre al trailer di annuncio, in cui è presente una cut scene del gioc, THQ Nordic ha mostrato anche un lungo filmato di gameplay di Desperados III, che potete visionare di seguito:

Come potete notare l’atmosfera dei primi capitoli è rimasta invariata. Con un ovvio aggiornamento grafico e dettagli migliorati, Desperados III si presenta in tutto il suo vecchio stile, riproponendo un gameplay efficace e solido, in grado di regalare ore di divertimento. Vogliamo ricordarvi che le immagini mostrate nel gameplay fanno parte di un Alpha Footage, per cui non rispecchiano il prodotto finale. Il risultato è comunque interessante, mostrando un evidente miglioramento riguardo l’illuminazione degli oggetti e i dettagli delle ambientazioni, senza snaturare il vero Desperados. Ecco alcune caratteristiche chiave di questo nuovo capitolo:

• Comanda fino a cinque Desperados e usa le loro letali abilità per sconfiggere furtivamente le file nemiche;• Completa ogni missione scegliendo fra una grande varietà di soluzioni e percorsi diversi;
• Distruggi nemici apparentemente impossibili con un’attenta pianificazione e con esecuzioni a tempo;
• Ammirate la gloria dei classici scenari del selvaggio West come la città di frontiera, il canyon del deserto, le paludi del Mississippi, le grandi città moderne e molte altre location sia di giorno che di notte;
• Sconfiggi i tuoi nemici scegliendo tra opzioni letali e non letali, stealth e armi infuocate e variando le impostazioni di difficoltà.

Ecco invece alcuni screenshot in alta risoluzione:

Desperados III sarà disponibile su PC, PlayStation®, Xbox One e Xbox One X nel 2019. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo ritorno.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.