amazon gaming week 2020

Cyberpunk 2077: ulteriori dettagli dal nuovo gameplay

Ieri è stato mostrato un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077. Vediamo insieme tutti i dettagli annunciati.

Cyberpunk 2077 sta facendo parlare molto di sè, non solo per il fatto che gli sviluppatori siano i CD Project RED (autori di un capolavoro come The Witcher 3), ma anche per la sua atmosfera molto futuristica e, diciamocelo, per la presenza di Keanu Reeves come personaggio principale, che interpreterà Johnny Silverhand.

Ieri è stata fatta una diretta streaming su Twitch direttamente da CD Project RED per mostrare tanto nuovo gameplay e dare alcune nuove informazioni sull’ambientazione, lo stile di gioco e i personaggi. Per chi se lo fosse perso, può rivederlo qui di seguito.

Premettiamo subito una cosa. Il video è stato girato su PC usando una RTX 2080 Ti e RTX attivo, per cui la qualità potrebbe differire su console. Detto questo, il gameplay inizia con il nostro personaggio che viene immerso in quella che sembra una sorta di vasca criogenica, usata per l’ibernazione. Un po’ nello stile Matrix, la protagonista viene poi teletrasportata in un mondo privo di collisione, quasi infinito. Non sappiamo se questa potrà essere una meccanica per scoprire informazioni o spostarsi tra varie zone della città.

Il gioco proporrà due stili di gioco differenti: Strong Solo e NetRunner. Il primo si basa principalmente sugli attacchi corpo a corpo, sfoderando tutta la vostra potenza contro i diversi nemici che incontrerete. Il secondo invece seguirà un approccio molto più stealth, elaborando quindi diverse strategie per colpire gli avversari senza farsi scoprire. Questo stile si avvale anche della tecnica dell’hacking, in pieno stile Watch Dogs ma sicuramente più influente sui combattimenti. Infatti sarà possibile hackerare le armi nemiche affinché colpiscano loro anziché noi.

Vengono mostrate poi nuove immagini di Pacifica, uno dei 6 distretti di Night City più bistrattati e corrotti, dove le band Animals e Voodoo combattono per la supremazia. I Voodoo Boys sono la gang che decide le regole a Pacifica e non opera mai con persone esterne. Durante il gioco vi proporranno delle missioni per valutare la vostra fiducia e convincersi che siete disposti a lavorare con loro. La prima missione sarà quella di infiltrarsi nel Grand Imperial Mall, governato dalla band rivale Animals.

Parlando del nostro personaggio, V, sarà possibile personalizzarlo in maniera completa, cambiandone ogni aspetto del viso, corpo ed abbigliamento. Per l’acquisto di nuovi oggetti, sarà possibile rifornirsi al Grand Imperial Mall, una specie di centro commerciale, oppure se si vogliono comprare dispositivi di hackeraggio e cose più rare si può fare riferimento ai numerosi venditori locali. Cyberpunk 2077 ha un’anima prettamente RPG, per cui all’inizio della nostra avventura potremo scegliere fra tre diverse classi, Nomad, Street Kid e Coprporate, che sbloccheranno abilità specifiche durante la storia. Per migliorare le abilità del personaggio, il gioco si affida ad un sistema di Perks, ossia dei punti abilità che possono essere assegnati a diversi rami di abilità, come la tecnica nel combattimento, l’abilità nell’hacking o i riflessi. In questo modo è possibile personalizzare lo stile di gioco secondo le proprie preferenze.

Infine viene sottolineato come ogni scelta influenzi in modo radicale lo sviluppo della storie e di come le persone si interfacceranno con noi. Potremo persino decidere se Johnny Silverhand sarà nostro alleato o nemico.

La curiosità per questo titolo continua a crescere, in attesa della sua uscita fissata per il 16 Aprile 2020, insieme alla Collector’s Edition.

Potrebbero interessarti anche...