Crysis Remastered è ufficiale: disponibile il trailer di annuncio

Crysis Remastered è il prossimo progetto sviluppato da Crytek, che riporta in auge una delle serie sparatutto più innovative.

Ci gira Crysis?” è ormai diventata quasi uno status quo tra i possessori di PC, riferita al fatto che il primissimo titolo della saga ideata da Crytek ha messo per anni a dura prova i PC di tutto il mondo, cercando di far girare il gioco al massimo della qualità con performance soddisfacenti. Al giorno d’oggi ormai pensiamo che Crysis possa essere giocato su buona parte delle configurazioni ma ai tempi era un vero e proprio ostacolo insormontabile per coloro che non potevano permettersi delle componenti di fascia alte. Ancora adesso Crysis viene considerato come uno degli sparatutto più innovativi degli ultimi 10 anni, grazie ad un comparto grafico che faceva impallidire la concorrenza, seppur non fosse ottimizzato benissimo.

Sembra però che qualcosa stia per cambiare. Dopo ben 4 anni dall’ultimo tweet, ecco che ritorna attivo il profilo ufficiale di Crysis, con un messaggio che ha riacceso la speranza di tutti su un ritorno di Nomad, protagonista della serie.

Questo è stato il primo indizio, che poi si è tramutato in realtà grazie ad un leak ottenuto dal sito ufficiale del gioco (al momento oscurato) che ne hanno rivelato la cover definitiva, che trovate in calce alla news, e alcuni dettagli come nuove opzioni grafiche, texture ad alta qualità e supporto al ray tracing su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Dunque la saga di Crysis approderà per la prima volta anche sulla console ibrida di Nintendo, sperando in un’ottimizzazione ottimale da non far crollare il framerate in maniera vertiginosa durante le fasi più concitate. Il titolo sarà sviluppato nuovamente con il motore proprietario CryEngine, giunto attualmente alla versione 5.6.

In realtà un primissimo indizio relativo al ritorno di Crysis arriva propria da questa tech demo che mostra le potenzialità della nuova versione del motore grafico. Al minuto 2:17 è possibile scorgere un ambientazione molto simile a quella di Crysis, tant’è che poi viene riproposta fedelmente sulla copertina ufficiale. Dunque Crytek aveva anticipato l’arrivo di una remastered già diversi mesi fa.

Come se non bastasse, è stato pubblicato il trailer ufficiale del gioco:

Purtroppo non viene ancora fornito un periodo d’uscita definitivo, ma sappiamo che il gioco sarà rilasciato per le console sopracitate e ovviamente per PC. Arriverà il periodo del “Ci gira Crysis Remastered?“. Speriamo tanto di no.

Potrebbero interessarti anche...