amazon gaming week 2020

Crash Bandicoot 4: svelato il gameplay di Tawna Bandicoot

Durante il PlayStation Underground, è stato mostrato un nuovo gameplay di Crash Bandicoot 4: It’s About Time che vede il ritorno di un personaggio apparso solamente nel primo capitolo. Si tratta di Tawna Bandicoot, fidanzata di Crash.

Il 2020 non è stato certamente uno degli anni migliori in quanto a periodo storico, ma videoludicamente parlando abbiamo assistito a qualcosa di sensazionale, grazie agli annunci delle console di nuova generazione e ad alcuni titoli attesi veramente da anni, come Cyberpunk 2077, The Last of Us Parte II e Final Fantasy VII Remake (per citarne alcuni). Completamente inaspettato invece è stato l’annuncio di Crash Bandicoot 4, anche se dopo lo straordinario successo della N.Sane Trilogy ci aspettavamo qualcos’altro a tema Crash Bandicoot. Ecco quindi che Toys for Bob si presta a sviluppare questo nuovo capitolo, che mantiene il gameplay classico dei primi Crash, arricchendolo di nuove meccaniche e opzioni, tra cui la già nota Maschera del Tempo, che permette al protagonista di rallentare momentaneamente il tempo per poter superare determinate sezioni di gioco. E’ stata inoltre introdotta la modalità N.Verted, che aggiunge ulteriore longevità al titolo non solo creando livelli speculari di quelli già presenti ma aggiungendo delle difficoltà che li rendono dei veri e propri nuovi livelli.

Durante i gameplay già mostrati di Crash Bandicoot 4, abbiamo avuto modo anche di osservare i diversi personaggi giocabili, che includono Crash, Coco e Cortex. Oggi scopriamo un quarto ed ultimo personaggio, che i fan di vecchia data ricorderanno sicuramente in quanto si tratta di Tawna Bandicoot. Apparso per la prima volta nel capitolo del 1996, Tawna è la fidanzata di Crash, che negli episodi successivi è stata rimossa per via del suo aspetto eccessivamente provocante che avrebbe potuto urtare la sensibilità di un pubblico di minori, dato che comunque Crash era destinato ai bambini. Apparsa poi sporadicamente nei capitoli successivi, ora ritorna come protagonista in questo quarto capitolo, con un design rivisitato e delle abilità inedite. Tawna Bandicoot è un personaggio molto agile, in grado di sfruttare le sue abilità per arrampicarsi sui muri e superare percorsi altrimenti inaccessibili. Può sfruttare inoltre il suo rampino per distruggere le casse poste in angoli non raggiungibili tramite il classico salto. Rispetto alla prima versione, questa nuova Tawna sembra provenire da un pianeta parallelo, il che giustificherebbe anche il nuovo aspetto e le abilità mai viste. Nel gameplay è possibile vederal all’opera in un livello completamente nuovo, sia nella modalità standard che N.Verted, mentre gli sviluppatori illustrano alcune delle sue peculiarità.

  • Crash Bandicoot 4: svelato il gameplay di Tawna Bandicoot 1
  • Crash Bandicoot 4: svelato il gameplay di Tawna Bandicoot 2
  • Crash Bandicoot 4: svelato il gameplay di Tawna Bandicoot 3
  • Crash Bandicoot 4: svelato il gameplay di Tawna Bandicoot 4

Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile su PS4 e Xbox One a partire dal 2 Ottobre. Chi preordina ora il gioco avrà l’accesso alla demo, giocabile fino al 16 Settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento