Giorni fa abbiamo assistito al reveal ufficiale di COD Black Ops Cold War, nuovo capitolo sviluppato da Treyarch. Domani alle 19:30 verrà svelato il trailer ufficiale del gioco, che probabilmente fornirà maggiori informazioni sulla storia e sul gameplay. Sembra però che un leak abbia permesso già da adesso di carpire tantissimi dettagli sul gioco, come la data d’uscita e le edizioni speciali.

Informazioni sul gioco

Le informazioni trapelate provengono dai file relativi all’ultimo update di COD Modern Warfare. Il primo dettaglio che viene svelato è l’uscita del gioco, che dovrebbe avvenire il 13 Novembre 2020. Ciò si intuisce dalla data di scadenza di uno dei bonus pre-order di COD Black Ops Cold War, indicata come il 13 Novembre 2021, con durata di un anno.

Di seguito la descrizione ufficiale del gioco:

L’iconica serie Black Ops è tornata con Call of Duty: Black Ops Cold War – il sequel diretto dell’originale e preferito dai fan Call of Duty: Black Ops.

Black Ops Cold War farà cadere i fan nelle profondità della volatile battaglia geopolitica della Guerra Fredda dei primi anni ’80. Nulla è mai come sembra in una campagna per giocatore singolo avvincente, dove i giocatori si trovano faccia a faccia con figure storiche e verità dure, mentre combattono in tutto il mondo attraverso luoghi iconici come Berlino Est, Vietnam, Turchia, quartier generale sovietico del KGB e altro ancora.

Come agenti d’élite, seguirete le tracce di una figura oscura di nome Perseo che è in missione per destabilizzare l’equilibrio globale del potere e cambiare il corso della storia. Scendete nel centro oscuro di questa cospirazione globale insieme ai personaggi iconici Woods, Mason e Hudson e a un nuovo cast di agenti che tentano di fermare una trama decennale in di tutto.

Oltre alla Campagna, i giocatori porteranno un arsenale di armi e attrezzature della Guerra Fredda nella prossima generazione di esperienze multigiocatore e zombie.

Benvenuti sull’orlo del precipizio. Benvenuti a Call of Duty: Black Ops Cold War.

Dunque il nuovo capitolo sarà ambientato nei primi anni ’80, con la possibilità di esplorare città come Berlino Est, Vietnam, Turchia e il quartier generale sovietico del KGB. Vengono svelate anche le modalità di gioco, tra cui il classico multiplayer e la tanto apprezzata Zombie. Infine sono state svelate le tre edizioni speciali.

Edizioni speciali

Le edizioni speciali saranno: Standard Edition, Cross-Gen Edition e Ultimate Edition. La Standard Edition è l’edizione base con il solo gioco incluso, più eventualmente i vari bonus in caso si preordinasse il titolo. Sembra inoltre che l’upgrade a PS5/Xbox Series X non sarà gratuito ma disponibile solamente a coloro che acquisteranno la Cross-Gen Edition. Ovviamente si tratta solamente di voci relative ad un leak, quindi non affidabili al 100%.

Ultimate Edition

  • Pacchetto “Terra, Mare e Aria”: 3 skin operatori, 3 skin veicoli, 3 progetti per armi
  • Pass Battaglia: valido per la Stagione 1 e include 20 salti di livello
  • Pacchetto “Armi da scontro”

Non mancano inoltre una serie di bonus legati al preordine:

  • Accesso anticipato alla Beta aperta
  • Operatore Frank Wood e progetto per un fucile d’assalto, utilizzabili subito in Modern Warfare e Warzone
  • 10 salti di livello da usare subito in Modern Warfare e Warzone

Attualmente non sono disponibili i prezzi ufficiali delle varie versioni, ma sicuramente domani verranno svelati.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.