Call of Duty: Black Ops Cold War annunciato ufficialmente con un teaser trailer

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 20 Ago 2020 ALLE 09:37 - AGGIORNATO IL 20 Agosto 2020 ALLE 09:38

Dopo svariati rumor e indiscrezioni sul nome del prossimo capitolo di Call of Duty, Activision conferma che si chiamerà Call of Duty: Black Ops Cold War. Per l’occasione è stato pubblicato anche un teaser trailer, che annuncia l’arrivo del reveal ufficiale fissato per il 26 Agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=zVSP9BM1o5Q

Nei giorni scorsi è apparso online anche un sito web, che raccoglie diversi indizi sul prossimo capitolo. Come molti avranno già notato, sulla destra sono presenti diverse VHS che annotano alcuni dei periodi in cui sarà ambientato il gioco, dal 1961 al 1981. Il gioco sarà incentrato, come si evince anche dal titolo, nel periodo della Guerra Fredda in pieno svolgimento, dato che comunque risale al 1947. Ripercorreremo inoltre anche gli anni della morte di John F. Kennedy, avvenuta il 22 Novembre 1963, e di ciò che ne è conseguito. Questo è uno dei periodi storici che ha più colpito l’economia degli Stati Uniti, per via non solo degli eventi che sono accaduti in questi anni ma anche per le conseguenze socio-politiche del tempo.

Il gioco è sviluppato da Treyarch e Raven Software, responsabile della remastered di Modern Warfare. Purtroppo al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul gameplay, che sicuramente arriveranno durante il reveal insieme a tante immagini di gioco.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.