Avowed è il nome del prossimo RPG sviluppato da Obsidian Entertainment, annunciato durante lo scorso Xbox Games Showcase.

Il titolo proporrà una visuale in prima persona, molto simile a Skyrim. Al momento dell’annuncio però, sia Microsoft che Obsidian non hanno praticamente rivelato nulla su questa nuova IP, tanto da alimentare la curiosità della community che ora attendono ulteriori dettagli su trama e gameplay del gioco. Tramite il forum di ResetEra però un certo utente di nome Sponger sembra abbia svelato numerosissime informazioni su Avowed, affermando che comunque molte delle informazioni che ha diffuso potrebbero essere modificate o addirittura rimosse durante lo sviluppo del gioco.

Avowed proporrà ai giocatori un mondo open world, proprio come Skyrim, ma di dimensioni nettamente più grandi e più ricco di dettagli. Come già sappiamo, il gioco sarà ambientato nel mondo di Eora, in cui una delle zone dovrebbero essere le The Living Lands, anche se ancora non è chiaro se si tratterà del nostro punto di partenza o semplicemente di una zona esplorabile durante l’avventura. Per dare l’idea di next-gen, Obsidian si è concentrata molto sul rendere l’ambiente di gioco più reattivo alle azioni del giocatore, grazie anche ad una fisica migliore, un’intelligenza artificiale ottimizzata e un sistema di illuminazione che garantirebbe una resa grafica spettacolare. Non mancherà inoltre la gestione del meteo in tempo reale, che influenzerà il corso dell’avventura.

avowed screenshot

Come ogni RPG che si rispetti, anche Avowed potrà contare su un editor del personaggio completo e altamente personalizzabile. Sarà quindi possibile creare il nostro alter ego da poter mandare in battaglia con nemici e boss sempre più grandi e potenti, che ci impegneranno per diverse ore. Da quel poco che si è visto dal trailer, il personaggio potrà sfruttare anche delle abilità magiche, che sicuramente potranno essere potenziate durante il gioco. Sempre attraverso i leak veniamo a sapere che nel corso dell’avventura non saremo soli ma potremo affrontare gli avversari insieme ad altri personaggi, di cui però non viene menzionato nulla. Rispetto ad un gioco come Skyrim, Avowed proporrà un’ambiente molto più esplorabile, con due città principali suddivise in tante zone minori.

Attualmente al gioco stanno lavorando circa 100 persone, con il rilascio previsto per il 2022/2023. Quindi al momento è ancora molto presto per parlare nel dettaglio di Avowed, però già questi primi dettagli possono permetterci di fare delle considerazioni a riguardo. Fateci sapere la vostra nei commenti.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.