Assassin’s Creed Valhalla: leakato un gameplay di 30 minuti

A pochi giorni dall’evento UbiForward 2020, nel quale Ubisoft dovrebbe svelare nuovi dettagli sul prossimo Assassin’s Creed Valhalla, ecco che appare in rete un lungo gameplay di 30 minuti, dove possiamo iniziare a scoprire nuove informazioni sul gioco.

Assassin’s Creed Valhalla è sicuramente uno dei titoli più attesi per la prossima generazione di console. Presentato lo scorso 30 Aprile tramite un semplice trailer di annuncio, il gioco ha subito suscitato l’interesse dei videogiocatori per via di un’ambientazione completamente nuova, con protagonista il mondo dei vichinghi. Da tempo si vociferava che il prossimo capitolo sarebbe stato caratterizzato da elementi che richiamano la mitologia norrena e infatti le voci di corridoio alla fine si sono rivelate veritiere. Purtroppo però il trailer mostrato non proponeva delle scene di gameplay ma solamente una semplice cinematic di poco più di 2 minuti. Il prossimo 12 Luglio tenetevi pronti poiché Ubisoft organizzerà l’evento UbiForward 2020, che va a sostituire quello previsto per l’E3 2020, in cui molto probabilmente scopriremo tante nuove informazioni sul gioco e potrebbero essere svelati nuovi capitoli di serie altrettanto amate (es. Far Cry 6).

Manca poco meno di una settimana all’evento online, ma già in rete è spuntato fuori un lungo gameplay di 30 minuti di Assassin’s Creed Valhalla, che finalmente permette di dare uno sguardo alle meccaniche di gioco e alle ambientazioni. Purtroppo la qualità del video non è delle migliori, per cui dal punto di vista tecnico non possiamo dare giudizi, però possiamo sicuramente fare delle considerazioni su ciò che si vede del gameplay. Innanzitutto possiamo ammirare una prima fase a cavallo, dove il protagonista si destreggia attraverso la vegetazione, mettendo in mostra un panorama sicuramente interessante. Successivamente troviamo anche delle scene in mare, a bordo di una piccola barca, dove si viene presi d’assalto dalle truppe nemiche. Si passa poi ad una vera e propria fase di combattimento, dove dovremo guidare le nostre truppe all’interno di una fortezza, sfruttando un ariete per irrompere nell’edificio. Tra le armi che è possibile utilizzare, troviamo l’arco, l’ascia e la spada con cui poter affrontare i nemici.

Verso la fine, vediamo poi quello che sembra un albero delle abilità, che introduce nuovamente elementi RPG all’interno della serie di Assassin’s Creed. A quanto pare sarà possibile sviluppare e potenziare le abilità del nostro personaggio seguendo tre differenti percorsi: Raven power, Bear Power e Wolf power. Completando le varie missioni otterremo dei punti abilità che potremo spendere per sbloccare nuovi potenziamenti per gli attacchi o migliorare il danno da armi e abilità. A quanto sembra inizialmente ci verrà chiesto di scegliere solamente uno dei tre percorsi disponibili, dando accesso a tutti i potenziamenti per quello specifico potere, però poi potremo anche attivare nuovi upgrade per gli altri due, probabilmente limitati dalla scelta iniziale.

Come già detto inizialmente, a livello qualitativo non possiamo dare troppi giudizi, in quanto il video non rispecchia la qualità effettiva del gioco e in più il gameplay fa riferimento ad una versione non ancora completa di Assassin’s Creed Valhalla. Ciò che possiamo fare è attendere con trepidazione l’evento Ubisoft, così da osservare meglio il gameplay dal video originale.

Potrebbero interessarti anche...