Categorie
Telefonia e Tablet

Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità

Aggiornato il 19 Agosto 2019 alle 11:21

Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy Tab S6, tablet di fascia alta che include diverse migliorie rispetto alla versione precedente.

Galaxy Tab S6: specifiche tecniche

Prima di parlare di questo tablet, una veloce carrellata dei dettagli hardware:

SpecificheSamsung Galaxy Tab S6
DisplaySuper AMOLED WQXGA da 10,5 pollici
ColoreMountain Gray, Cloud Blue, Rose Blush
Dimensioni, Peso244,5 x 159,5 x 5,7 mm, 420 g
Fotocamera8 MP (anteriore), 13 MP – 5 MP (posteriore)
Memoria e archiviazione6 GB + 128 GB oppure 8 GB + 256 GB, MicroSD (fino a 1 TB)
ProcessoreSnapdragon 855 Octa-core 7nm 64-bit (Max. 2.8 GHz + 2.4 GHz + 1.7 GHz)
Batteria7.040 mAh
S Pen0,35 mAh
ConnettivitàWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, MIMO, Wi-Fi Direct,Bluetooth® 5.0
GPSGPS + GLONASS, Beidou, Galileo
SensoriLettore di impronte digitali ottico, 
accelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico,sensore Hall, sensore di luce RGB
Microfono2 microfoni
VideoRegistrazione: UHD 4K (3840×2160) a 30 fpsRiproduzione: UHD 8K (7680 x 4320) a 30 fps
Audio4 altoparlanti audio di AKG, Dolby Atmos®
AccessoriBook Cover Keyboard, Book Cover, dock di ricarica POGO, S Pen

Doppia fotocamera su un tablet

Il Samsung Galaxy Tab S6 è pronto a sfidare direttamente il nuovo iPad Pro di Apple. Questo prodotto aggiunge novità specialmente al comparto fotografico, dove troviamo ben due fotocamere posteriori da 8 e 13 megapixel. In aggiunta poi una fotocamera anteriore da 5MP, ideale per i selfie. La parte software è affidata ad Android 9 Pie, munito dell’interfaccia Samsung One UI. Le fotocamere hanno un angolo di visione di 123°, in grado quindi di catturare esattamente ciò che vediamo noi. Al tempo stesso, la Neural Processing Unit consente di scattare foto di qualità professionale, attraverso l’applicazione di effetti migliorativi ai soggetti, in questo modo le foto sembrano essere scattate da un professionista.

Samsung Galaxy Tab S6 design

Il display e l’integrazione con S-Pen

Il display è un 10,5″ Super AMOLED con sensore biometrico per le impronte digitali. Abbiamo inoltre un processore Snapdragon 855, coadiuvato da 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il display, abbinato a quattro altoparlanti Dolby Atmos AKG, permette di immergersi completamente nella visione di contenuti multimediali o di vivere esperienze di gioco molto più coinvolgenti rispetto ad un classico smartphone.

Torna nuovamente l’S-Pen, inizialmente pensata come oggetto per scrittura e disegno mentre ora è un vero e proprio strumento per la produttività. Grazie alla funzionalità di controllo remoto e ricarica wireless, l’S-Pen del Samsung Galaxy Tab S6 offre un maggior controllo da parte dell’utente. Tramite le S-Pen Air Actions, l’utente potrà svolgere numerose funzioni, come scattare selfie o aprire un’applicazione, senza letteralmente prendere in mano il tablet. La ricarica wireless offre una durata di 10 ore con 10 minuti di carica.

Samsung Galaxy Tab S6: S-Pen

Con Galaxy Tab S6 e la S Pen prendere appunti è un gioco da ragazzi. Con un solo clic, le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale ed esportate in formati come Microsoft Word. È anche possibile prendere annotazioni o tracciare schizzi mentre si guarda un video nella stessa schermata, regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes: una soluzione perfetta per lavorare facilmente in multitasking.

Galaxy Tab S6 include anche una versione nuova e migliorata di Samsung DeX, che consente di passare a un’esperienza simile a quella di un PC, in modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione. Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco di un tasto. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

  • Samsung Galaxy Tab S6 retro
  • Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 1

Oggi l’ispirazione arriva in un istante, per questo creativi e professionisti hanno bisogno di un dispositivo in grado di tenere il passo con la loro immaginazione insaziabile, integrandosi con stili di vita frenetici e sempre in movimento. Galaxy Tab S6 consente alle persone di esprimere la propria creatività, offrendo al tempo stesso le migliori caratteristiche per la produttività e le tecnologie avanzate che si aspettano dai tablet Samsung

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics

Galaxy Tab S6 è disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush. Sarà in vendita nei negozi e online dalla fine di agosto in mercati selezionati. Nessuna informazione riguardo ai prezzi.

Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 2Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 3Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 4Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 5Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 6Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 7Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità 8
Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: specifiche tecniche e novità ultima modifica: 2019-07-31T17:50:24+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.