amazon gaming week 2020

Samsung Galaxy M31 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

Annunciato già in India, il nuovo Samsung Galaxy M31 proporrà ben quattro fotocamere posteriori e una capiente batteria da 6000mAh.

Samsung Italia è pronta ad annunciare l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia media, già presentato mesi fa nel territorio indiano. Si tratta del Galaxy M31, che sarà disponibile per l’acquisto in esclusiva su Samsung.com e su Amazon.it a partire dal 13 maggio nelle colorazioni Black, Blue e Red al prezzo di 279,90€.  Da oggi 29 aprile fino al 13 maggio è, invece, possibile effettuare il preordine di Galaxy M31.

La serie Galaxy M è molto apprezzata in tutto il mondo e l’ultima aggiunta, Galaxy M31, non sarà da meno. Il nuovo smartphone Samsung offre tutte le innovazioni che le persone desiderano: uno splendido display, una potente fotocamera e una straordinaria durata della batteria, il tutto a un prezzo estremamente accessibile.

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia

Samsung Galaxy M31 è composto da un display Super AMOLED da 6.4″ con risoluzione FullHD+, presentando un notch a goccia che nasconde la fotocamera frontale da 32MP (f/2.0). Sotto la scocca troviamo un processore Exynos 9611, octa-core con una frequenza di clock di 2.3GHz, accoppiato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Fotocamere del Samsung Galaxy M31

Ciò che stupisce di questo smartphone è sicuramente il comparto fotografico posteriore. Abbiamo infatti ben quattro fotocamere, di cui un modulo principale da 64MP, grandangolare da 8MP, sensore macro da 5MP e sensore di profondità da 5MP. Samsung Galaxy M31 offre funzionalità altrettanto avanzate per i video, con le modalità di registrazione 4K, Hyperlapse, Slow-motion e Super Stabilizzatore. Inoltre, dispone di una funzione modalità Notte dedicata per fotografie eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione. Anche la fotocamera anteriore da 32 MP supporta la registrazione video 4K e selfie in slow-motion.

Infine troviamo una batteria da 6000mAh, progettata per svolgere qualsiasi tipo di lavoro senza preoccuparsi dell’autonomia. Galaxy M31 non scende a compromessi nemmeno in termini di stile o comfort: ha uno spessore di appena 8,9 mm e pesa solo 191 grammi, risultando estremamente comodo e leggero.

DisplayDisplay Super AMOLEDInfinity U FHD+ da 6,4 pollici
RAM/ROM6+64 GB
FotocameraQuadrupla fotocamera da 64 MPPosteriore: 64 MP, F1.8 + 8 MP, F2.2 + 5 MP, F2.2 + 5 MP, F2.4
Fotocamera anteriore32 MP, F2.0
ProcessoreExynos 9611 Octa Core con velocità fino a 2,3 GHz 
Batteria6.000 mAh (caricabatterie da 15 W incluso nella confezione)
ColoriBlack, Blue e Red
Prezzo279,90€
Specifiche tecniche del Galaxy M31

Sulla carta, il Samsung Galaxy M31 si propone come un prodotto di buon livello, ponendosi su una fascia di prezzo abbastanza standard ma con un hardware decisamente superiore.

Potrebbero interessarti anche...