Samsung Galaxy Fold 2: leakato il possibile design

Nelle ultime ore sono state diffuse in rete alcune immagini di quello che dovrebbe essere il design definitivo del prossimo Galaxy Fold 2.

Galaxy Fold è stato il secondo smartphone pieghevole rilasciato sul mercato, dopo il Royale FlexPai. Nonostante Samsung cercasse di anticipare tutti sul tempo, il suo prodotto non ha riscosso il successo sperato per via di diversi problemi legati allo schermo che hanno portato al ritiro dal mercato dello smartphone. Fortunatamente l’azienda è riuscita a risolvere tutto per tempo e ora è tornato nuovamente in vendita, disponibile anche in Italia.

Nonostante il primo modello sia stato presentato pochi mesi fa, iniziano a circolare già le prime foto del possibile design del suo successore, ossia Galaxy Fold 2.

Secondo quanto riportato dall’account Twitter di Ice Universe, noto già per alcune anticipazioni su smartphone di prossima uscita, il social network cinese Weibo avrebbe diffuso le prime foto dell’aspetto estetico del Galaxy Fold 2. A giudicare da quanto è stato leakato, sembra proprio che Galaxy Fold 2 seguirà lo stesso principio del recente Motorola RAZR, ossia sarà uno smartphone a conchiglia ma che avrà un intero display pieghevole. Notiamo inoltre che il dispositivo avrà anche un secondo display una volta chiuso, probabilmente utilizzato per controllare rapidamente ora, notifiche e altro.

Altri dettagli che è possibile scorgere sono la doppia fotocamera posteriore con Flash LED, di cui non ci sono ancora dettagli ufficiali, e una fotocamera anteriore posizionata al centro dietro il classico foro. Ovviamente si tratta solamente di un prototipo, per cui Samsung potrebbe decidere di utilizzare anche una fotocamera anteriore sotto il display per ottimizzare l’uso dello schermo oppure aggiungere ulteriori moduli posteriori.

Per quanto riguarda il possibile prezzo, non vogliamo sbilanciarci più di tanto, dato che al momento non ci sono informazioni tecniche rilasciate, ma possiamo presupporre che questa nuova versione del Galaxy Fold non costerà oltre 2000€ come già accaduto con il primo modello. Sicuramente avremo maggiori dettagli nei prossimi mesi, probabilmente durante il Mobile World Congress 2020 o in un Samsung Unpacked dedicato.

Fonte: Slashleaks

Potrebbero interessarti anche...