Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli

Oggi Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy A90 5G, un mid-range con specifiche tecniche da top di gamma.

Realizzato per i nativi digitali che amano vivere in diretta,  Galaxy A90 5G combina la connettività 5G a potenti funzioni per catturare, trasmettere in streaming e condividere.

Con Galaxy A90 5G, sarà possibile fruire in streaming ogni minuto del concerto dal vivo degli artisti preferiti, come se fossero realmente lì. Inoltre, con tempi di latenza inferiori e una connettività affidabile e stabile, non si perderà neanche un secondo della video chat di gruppo o un momento critico di un gioco. Galaxy A90 5G è protetto da Samsung Knox, il sistema di sicurezza Samsung per la difesa, garantendo al dispositivo protezione e un’esperienza di connessione tutelata e sicura.

Siamo entusiasti del successo della serie Galaxy A – una generazione di smartphone costruita per la nuova Era Live che si concentra sulle caratteristiche essenziali che la gente desidera di più, tra cui una fotocamera di alta qualità, una batteria a lunga durata e un display immersivo. Samsung ha lavorato instancabilmente con i nostri partner nell’ecosistema 5G per renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile, e ora stiamo offrendo la connettività 5G su tutta la gamma smartphone Galaxy, offrendo a più persone un’esperienza di connessione ad alta velocità.

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

La nuova generazione incontra la potenza hardware

Samsung Galaxy A90 5G Specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A90 5G è l’esempio di come l’azienda sudcoreana voglia impegnarsi per offrire agli utenti non solo prodotti fluidi, reattivi e potenti ma anche le tecnologie più avanzate per quanto riguarda la connettività mobile. Grazie a Qualcomm infatti è stato possibile dotare il Galaxy A90 5G di un processore Snapdragon 855 con modulo 5G, per ridurre al minimo la latenza, grazie ad una velocità massima di 1Gbps.

Siamo orgogliosi della nostra duratura partnership con Samsung, per portare la velocità ad alta potenza e le prestazioni 5G a quante più persone possibili attraverso la piattaforma più evoluta finora, l’ammiraglia Snapdragon 855 Mobile Platform. L’innovativa linea di dispositivi Samsung Galaxy, abbinata al modem Snapdragon X50 5G e alle soluzioni Qualcomm® RF-Front-End, supporterà un’esperienza 5G completamente nuova che permetterà alle persone di lavorare più velocemente e giocare di più, ovunque si trovino.

Cristiano Amon, Presidente Qualcomm Incorporated

Il Galaxy A90 5G consente di registrare e condividere video con la sua fotocamera da 48 megapixel. Grazie alle avanzate caratteristiche della fotocamera e alle capacità dell’intelligenza artificiale come Super Stabilizzatore, Ottimizzatore Scena e Flaw Detector, si può facilmente catturare l’esperienza che conta di più mentre si è in movimento. La fotocamera frontale da 32 megapixel vanta anche funzioni come Messa a Fuoco Live e Video Fuoco Live, che rendono più facile che mai catturare i migliori selfie o i video di gruppo.

Il display Infinity-U Super AMOLED FHD+ di Galaxy A90 5G da 6,7 pollici offre un’esperienza cinematografica, ottenendo il massimo dai contenuti multimediali. Inoltre, grazie alla potente batteria del Galaxy A90 5G e alla sua capacità di ricarica super-veloce, sarà possibile essere sempre più connessi.

Il Galaxy A90 5G porta anche l’esperienza di gioco mobile ad un livello superiore. Con la connettività 5G, sarà possibile giocare live a latenza ridotta, mentre il Game Booster sarà sempre in esecuzione per ottimizzare al massimo le prestazioni, specie nella fase cruciale di gioco.

Adesso, per la prima volta nella serie Galaxy A, è possibile migliorare l’esperienza mobile complessiva con Samsung DeX e l’applicazione Collegamento a Windows di Microsoft su Galaxy A90 5G. Samsung DeX permette di espandere la propria esperienza Galaxy A90 5G sullo schermo del PC o sulla TV. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione Collegamento a Windows per proiettare il display dello smartphone sul desktop per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e sfogliare le foto recenti.

Il Galaxy A90 5G, creato con un unico disegno geometrico sul vetro posteriore, sarà disponibile nelle colorazioni Bianco e Nero a partire dal 4 settembre in Corea, per espandersi successivamente su altri mercati.

  • Samsung Galaxy A90 5G Nero Retro
  • Samsung Galaxy A90 5G Nero Fronte
  • Samsung Galaxy A90 5G Bianco Retro
  • Samsung Galaxy A90 5G Bianco Fronte

Di seguito le specifiche tecniche complete:

  • Display: Super AMOLED Infinity-U display da 6.7″ con risoluzione FullHD+
  • Rete: 5G non Standalone
  • Processore: Qualcoom Snapdragon 855 5G – Octa Core (2.8GHz + 2.4GHz + 1.7GHz)
  • Fotocamera: frontale da 32MP con F/2.0 e posteriori da 48MP (F/2.0), sensore di profondità da 5MP (F/2.2) e grandangolare da 8MP (F/2.2)
  • Dimensioni e peso: 164.8 x 76.4 x 8.4 mm, 206g
  • Memoria: 6GB di RAM e 128GB di archiviazione, espandibile fino a 512GB con microSD
  • Batteria: 4500mAh con supporto alla Super Fast Charging da 25W
  • Colorazioni: Nero, Bianco
  • Funzionalità: sensore di impronte digitali e riconoscimento facciale
Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli 1Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli 2Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli 3Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli 4
Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: specifiche tecniche e ulteriori dettagli ultima modifica: 2019-09-03T17:47:29+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!