Samsung annuncia il Galaxy A41: prezzo a partire da 299,90 euro in Italia

Samsung Italia ha presentato ufficialmente il Galaxy A41, nuovo mid-range che si aggiunge alla serie A.

Dopo il Galaxy A21S e Galaxy A31, Samsung svela al pubblico il nuovo Galaxy A41, che prosegue l’ormai nota gamma degli smartphone con dicitura A.

La nostra ambizione con il portfolio della serie Galaxy A è quella di offrire innovazioni indispensabili ed esperienze performanti, con una gamma di prezzi diversificata, ma senza compromessi in termini di funzionalità”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “L’arrivo sul mercato italiano di Galaxy A41 conferma questo proposito: un design giovane caratterizzato da colorazioni vivaci e un ampio display, un ricco comparto fotografico e una batteria durevole, il tutto a un prezzo accessibile”.

Galaxy A41 sfrutta al massimo il suo form factor compatto con un display Infinity-U Super AMOLED da 6,1 pollici e notch a goccia, offrendo un’esperienza di visione coinvolgente che si adatta comodamente al palmo della mano. Dotato di una batteria a lunga durata da 3.500 mAh, Galaxy A41 è progettato per garantire la massima autonomia. Quando è necessario caricare il dispositivo, la Ricarica Rapida a 15 W consente di mantenere il dispositivo collegato per meno tempo.

Samsung annuncia il Galaxy A41: prezzo a partire da 299,90 euro in Italia 1

Galaxy A41 offre un potente comparto fotografico. Sul retro, infatti, è disponibile un versatile tripla fotocamera: l’obiettivo principale da 48 MP offre la possibilità di catturare immagini dettagliate di giorno e luminose con scarse condizioni di luce, la fotocamera Ultra-grandangolare da 8 MP permette di scattare foto panoramiche di grande impatto e la fotocamera di profondità da 5 MP, grazie agli effetti di Fuoco Live, mette in risalto il soggetto principale della foto. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 25 MP, che consente di realizzare selfie perfetti, nitidi e luminosi e videochiamate di alta qualità.

Ad alimentare tutto questo hardware troviamo un processore MediaTek MT6768, octa-core da 2.0GHz, abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Galaxy A41 colpisce anche nel design: con soli 7,9 mm di spessore e una superficie posteriore ergonomicamente curva, sta comodamente nel palmo della mano per una presa confortevole, mentre la finitura lucida e la nuova vivace gamma di colori con un motivo ripetuto sul retro rendono il dispositivo davvero unico.

DisplayDisplay Infinity-U, Full HD+Super AMOLED da 6,1 pollici
Fotocamera[Fotocamera posteriore] Principale: 48 MP, F2.0Ultra Grandangolare: 8 MP, F2.2Profondità: 5 MP, F2.4 [Anteriore] 25 MP, F2.2
Dimensione149.9 x 69.8 x 7.9 mm
ProcessoreOcta Core MediaTek MT6768 (Dual Core 2.0 GHz + Hexa Core 1.7 GHz)
Memoria4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione internaSlot Micro SD (fino a 512 GB)
Batteria3.500 mAh (valore tipico)Ricarica Adaptive Fast Charging a 15 W
Autenticazioni
biometriche
Lettore di impronte digitali sullo schermoRiconoscimento del Viso
ColorePrism Crush BlackPrism Crush WhitePrism Crush Blue

Galaxy A41 è disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue al prezzo di 299,90€.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.