Redmi Note 9 e 9 Pro ufficiali: caratteristiche tecniche e prezzi

Redmi Note 9 e 9 Pro sono ufficiali. A svelarli è la stessa Xiaomi, che aggiunge sul mercato i successori del Redmi Note 8 e 8 Pro.

Circa un mese e mezzo fa vi abbiamo riportato un leak che svelava quelle che sarebbero state le specifiche tecniche definitive del Redmi Note 9 Pro, il modello più potente tra i due. Oggi siamo qui per darvi tutte le informazioni definitive sui due prossimi top di gamma dell’azienda cinese.

Partiamo dal Redmi Note 9 Pro. In questo caso abbiamo un display Dot Display da 6.67″ con risoluzione FHD+ e protezione Gorilla Glass 5, che presenta un piccolo foro centrale che ospita una fotocamera da 16MP (f/2.48). Il design simmetrico farà sicuramente piacere agli ossessivo-compulsivi, che amano vedere qualsiasi cosa messa in un ordine ben preciso.

Sul retro troviamo invece quattro fotocamere posteriori, tra cui un modulo principale da 64MP, grandangolare da 8MP, sensore macro da 5MP e sensore di profondità da 2MP. E’ possibile registrare video in 4K.

Redmi Note 9 Pro

Sotto la scocca è montato un SoC Snapdragon 720G, octa-core con Kryo 465 da 2.3GHz, coadiuvato da 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB. Per il software ci si affida ad Android 10. A sostenere tutto questo hardware ci pensa una capiente batteria da 5020mAh, con supporto alla ricarica rapida da 30W che permette una ricarica al 57% in circa 30 minuti. Ampia la connettività: Bluetooth 5.0, Dual 4G, GSM, GPS, NFC, Wi-Fi.

Redmi Note 9

Il fratellino minore Redmi Note 9 differisce sotto molti aspetti in paragone al modello più potente. Innanzitutto il display scende a 6.53″, mantenendo invariate le caratteristiche costruttive. Sul lato frontale troviamo una fotocamera da 13MP con Face Unlock. Posteriormente invece il modulo principale diventa da 48MP mentre il sensore macro passa da 5 a 2 megapixel.

La vera differenza si nota sotto la scocca, dove troviamo un processore MediaTek Helio G85, octa-core con frequenza a 2.0GHz e GPU ARM Mali-G52. La RAM scende a 3/4GB, a seconda della confiugrazione. Il resto delle caratteristiche resta principalmente identico.

Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 Pro saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio, con prezzi ancora da comunicare. Ci aspettiamo comunque che il range di prezzo non vari molto rispetto ai modelli precedenti, attestandosi intorno ai 200-250€.

Potrebbero interessarti anche...