Durante l’evento di Madrid, Xiaomi ha presentato il successore del Redmi Note 7, ossia il Redmi Note 8T.

Oltre al Mi Note 10, il primo smartphone con sensore da 108MP, Xiaomi ha svelato anche il Redmi Note 8T, versione migliorata dell’ottimo Redmi Note 7, che abbiamo avuto modo di recensire.

“Dopo lo straordinario successo di Redmi Note 7, con Redmi Note 8T, la serie di smartphone più popolare di Xiaomi, fa un ulteriore passo avanti arricchendosi di un nuovo esemplare che riconferma il nostro impegno concreto nel portare sul mercato prodotti dalle straordinarie prestazioni a un prezzo accessibile” afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Redmi Note 8T bianco

Il telefono dispone di quattro fotocamere posteriori, con un modulo principale da 48MP con apertura focale f/1.79. Allo stesso tempo, la fotocamera ultra-wide da 8MP con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP consentono di catturare immagini straordinarie a qualsiasi distanza. Frontalmente invece abbiamo un modulo da 13MP con partura f/2.0, con tecnologia AI che permette di scattare selfie sempre perfetti. Il Redmi Note 8T è il primo della serie ad introdurre la funzione Selfie Panoramico, che permette di scattare foto panoramiche con la fotocamera frontale, così da poter creare immagini con un gran numero di persone.

Redmi Note 8T blu

Il display da 6.” con vetro curvo 2.5D offre un’esperienza visiva coinvolgente, grazie alla risoluzione FHD+. Con il vetro realizzato in Gorilla Glass 5, non dovremo più preoccuparci delle cadute accidentali o degli urti poiché la resistenza e la robustezza sono i due punti chiave di questo dispositivo. Inoltre, Redmi Note 8T è anche ricoperto da uno speciale nano-rivestimento per rendere il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua.

Redmi Note 8T è disponibile nei colori Moonshadow Grey, Starscape Blue, and
Moonlight White
.

Redmi Note 8T nero

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665, un octa-core con frequenza fino a 2.0GHz. Il chipset migliora l’esperienza complessiva dell’utente attraverso la sua avanzata tecnologia AI, e i progressi nell’efficienza energetica garantiscono prestazioni ottimali per tutta la giornata.

Inoltre, Redmi Note 8T vanta una batteria da 4.000 mAh ad alte prestazioni e supporta la ricarica veloce da 18W su USB Type-C, con in dotazione un caricabatterie da 18W. L’esclusiva funzione Auto Cleaning Speaker espelle anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza – un’altra testimonianza della dedizione di Xiaomi a realizzare prodotti di alta qualità. Questa funzione sarà disponibile tramite OTA.
Redmi Note 8T dispone anche del supporto NFC per la comunicazione a raggio distanza ravvicinata tra i dispositivi.

Redmi Note 8T sarà disponibile in Italia nella versione da 4GB + 64GB al prezzo di 229,90€. La vendita al pubblico inizierà a partire dall’8 novembre su mi.com, i Mi Store autorizzati, nei punti vendita degli operatori telefonici Vodafone, TIM, Wind Tre e presso le principali catene di distribuzione. Inoltre, per una settimana dall’inizio delle vendite, il Redmi Note 8T sarà acquistabile al prezzo promozionale di 199,90€ presso tutti i canali di vendita.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.