amazon gaming week 2020

Redmi 9: trapelate le specifiche tecniche e i possibili prezzi

Manca ormai veramente poco all’annuncio ufficiale del Redmi 9, prossimo smartphone dell’azienda che dovrebbe posizionarsi nella fascia media. Nelle ultime ore però sono stati leakati praticamente tutti i dettagli principali relativi a questo smartphone, dalle specifiche tecniche al prezzo di vendita.

Al giorno d’oggi proteggersi dai leak diventa un’impresa sempre più ardua, tra fuga di informazioni o semplici immagini postate online che alimentano i rumor e l’interesse del pubblico. Spesso questi leak poi vanno a rovinare completamente la sorpresa nel momento della presentazione ufficiale di un prodotto. A cadere nel mirino stavolta è il Redmi 9, di cui sono state diffuse online le specifiche tecniche ufficiali e indicati anche i possibili prezzi finali.

Le specifiche tecniche parlano di un SoC MediaTek Helio G80, con frequenza fino a 2GHz, abbinato a 3/4GB di RAM e 32/64GB di archiviazione interna, espandibile tramite microSD. Il display sarà da 6.53″ con risoluzione FHD+ (2340×1080), dotato di un notch al goccia posizionato al centro e che nasconde una fotocamera frontale da 8MP, che supporta il Face Unlock. Esteticamente non è molto diverso da quanto già visto con il Redmi 8, forse con una cornice leggermente più sottile che permette un miglior rapporto schermo-corpo. La scocca dovrebbe essere realizzata in alluminio, per garantire leggerezza ma allo stesso tempo resistenza agli urti.

Sul lato posteriore troviamo invece ben quattro fotocamere, inserite in un ritaglio circolare e disposte a semaforo, di cui un grandangolare da 13MP (f/2.2), ultra grandangolare da 8MP (f/2.2), sensore di profondità da 2MP (f/2.4) e macro da 5MP (f/2.4). Considerando che si tratta di un prodotto di fascia medio-bassa, il comparto fotografico è decisamente ben fornito, sperando che i risultati siano altrettanto soddisfacenti.

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 5020mAh (ricaricabile tramite cavo USB-C), che riuscirà a garantire un’autonomia molto elevata. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 10, con un possibile aggiornamento futuro all’ultima versione attualmente in sviluppo.

Secondo Gizmochina, Redmi 9 sarà disponibile probabilmente il 25 giugno nelle colorazioni Verde, Grigio e Viola. Per quanto riguarda i prezzi, si parlerebbe di 139€ per la versione da 3GB/32GB e 149€ per quella da 4GB/64GB, anche se la differenza tra le due varianti è decisamente troppo poca, quindi immaginiamo che il modello da 4GB/64GB arriverà a costare anche qualcosina di più.

Fonte: Slashleaks

Potrebbero interessarti anche...