Oggi si è svolto l’evento OnePlus Cloud 11, dove l’azienda ha presentato i nuovi arrivi per quanto riguarda il mercato europeo: OnePlus 11, OnePlus Pad e OnePlus Buds Pro 2.

OnePlus 11

OnePlus 11 è stato già annunciato diversi mesi fa durante un evento dedicato, ma questa volta avremo l’occasione di vederlo anche in Italia a un prezzo di 849,00 euro per la versione 8GB/128GB mentre si sale a 919,00 euro per quella da 12GB/256GB. Come già spiegato nel nostro precedente articolo, che vi invitiamo a leggere per tutti i dettagli, lo smartphone è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2 e un display AMOLED curvo da 6.7″, accompagnato da un design interamente in vetro con un intaglio circolare per le fotocamere posteriori, che includono un obiettivo Sony IMX890 da 50MP, un ultra grandangolare Sony IMX581 da 48MP e un teleobiettivo Sony IMX709 da 32MP.

OnePlus 11

Il chip Snapdragon X70 5G garantisce piena compatibilità con il 5G in tutte le sue frequenze mentre la presenza di una batteria da 5000 mAh dovrebbe offrire un’autonomia piuttosto elevata, supportando inoltre la ricarica rapida da 100W. Il software è OxygenOS 13 che si basa sull’ultima versione del sistema operativo di Google.

OnePlus Buds Pro 2

Le OnePlus Buds Pro 2 presentano un design decisamente premium al prezzo di 179,00 euro. Grazie alla cancellazione del rumore attiva (ANC), il suono risulterà sempre pulito e nitido. L’autonomia di 6 ore con ANC oppure poco più di 9 ore senza (si può estendere a 22 ore grazie alla base di ricarica) garantiscono un ascolto prolungato durante i viaggi.

oneplus buds pro 2

Supportano infine le tecnologie di Google Fast Pair e Audio Switching per poter effettuare un accoppiamento rapido su smartphone e tablet e collegarsi senza soluzione di continuità.

OnePlus Pad

La vera novità di questo evento è stata il OnePlus Pad, primissimo tablet dell’azienda cinese che quindi approda anche in questo mercato. Questo tablet va a completare il cerchio di quello che la società vede come approccio 1 + 4 + X, dove il 4 sta a simboleggiare proprio le quattro categorie di prodotti sviluppate da OnePlus, ovvero smartphone, auricolari, wearable e, ora, anche tablet.

oneplus pad

Il prodotto è composto da uno schermo da 11,6 pollici con frequenza a 144Hz e certificazione Dolby Vision per una qualità audio al top. La scocca interamente in alluminio garantisce robustezza e solidità a OnePlus Pad. Sotto nasconde un  processore MediaTek Dimensity 9000, con un clock da 3,0 GHz, a cui sono abbinati ben 12GB di RAM.

Per l’alimentazione, il tablet si affida a una batteria da 9510 mAh, con ricarica veloce SuperVOOC da 67W che permette di ripristinare il 100% in meno di un’ora e mezza. Al momento OnePlus non ha reso noti prezzo e disponibilità del prodotto, anche se in Europa dovrebbe arrivare verso aprile.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.