Poco X2 ufficiale: design ,caratteristiche e prezzo

Poco, brand indipendente di Xiaomi, ha presentato il suo Poco X2, che propone un ottimo hardware ad un prezzo concorrenziale.

In un mercato come quello odierno, ormai saturo sotto ogni fascia di prezzo (specialmente quella medio-alta), è sempre più impegnativo spiccare in quanto a novità ed innovazione. Pocophone, brand cinese ormai indipendente da Xiaomi, sta cercando di farsi spazio tra i tantissimi smartphone in circolazione, presentando in India il Poco X2.

Partiamo subito col dire che Poco X2 non è uno smartphone di fascia alta ma presenta delle caratteristiche molto simili, se non identiche, al Redmi K30. Troviamo infatti un processore Snapdragon 730G, sviluppato con processo a 8nm, unito a 6/8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Il display è da 6.67″ in FullHD+ (LCD IPS).

Poco X2 caratteristiche

Lato fotocamera abbiamo un doppio modulo anteriore da 20MP e 2MP, che vengono posizionati all’interno di un foro posto in alto a destra dello schermo. Posteriormente invece troviamo ben quattro fotocamere, di cui un sensore Sony IMB686 da 64MP, un grandangolare da 8MP e due sensori da 2MP, racchiuse in un intaglio circolare realizzato direttamente sulla scocca. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 4500mAh, che dovrebbe fornire un’autonomia di oltre un giorno. Il software è affidato all’ottimo Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Il Poco X2 attualmente verrà commercializzato solamente in India, con prezzi che oscillano tra i 200 e i 250 euro, a seconda della versione. Non sappiamo se e quando arriverà mai in Italia, proprio come il Redmi K30. La scelta di Redmi e Pocophone di separarsi rispettivamente da Huawei e Xiaomi potrebbe portare ad un cambio di rotta decisivo, specialmente per quanto riguarda la vendita oltreoceano.

Potrebbero interessarti anche...