Poco F2 Pro ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

POCO, il rinomato brand di smartphone, ha lanciato oggi il suo nuovo modello: POCO F2 Pro. Creato per gli appassionati di tecnologia, il dispositivo punta tutto sulle performance, ma a un prezzo più accessibile rispetto a quello di un tradizionale flagship.

POCO F2 Pro è l’evoluzione del Pocophone F1, di cui potete trovare anche la nostra recensione. Dopo svariati anni dal primo modello, ecco che POCO, ormai brand completamente indipendente da Xiaomi, propone il suo successore con un hardware da vero top di gamma ad un prezzo decisamente conorrenziale.

POCO F2 Pro è dotato di un processore Snapdragon 865, il top finora in commercio e presente nella maggioranza dei flagship attuali. S itratta di un SoC octa-core con Kryo 585 a 2.8GHz, in grado di spingere al limite qualsiasi smartphone. Insieme alla GPU Adreno 650, il dispositivo offre una notevole potenza anche per il gaming, con un miglioramento del 25% rispetto al modello precedente. Abbinati troviamo 6GB di RAM LPDDR4X o 8GB LPDDR5 e 128/256GB di memoria UFS 3.1.

Con la tecnologia LiquidCool Technology 2.0, POCO F2 Pro sfoggia la più grande camera di vapore disponibile sul mercato, insieme a più lotti di grafite e grafene. Questa soluzione mantiene il dispositivo fresco, specialmente il SoC e la sua superficie, garantendo prestazioni eccellenti anche in presenza di elevati livelli di attività. POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance per offrire un’esperienza di gioco ottimizzata grazie a un display HDR migliorato, un feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Offre anche un’esperienza audio coinvolgente con la certificazione Hi-Res Audio.

POCO F2 Pro

Esternamente troviamo un display AMOLED da 6.67″ con risoluzione FHD+ (2400×1080), protezione Gorilla Glass 5 e completamente borderless. Infatti la fotocamera frontale da 20MP è inserita in un meccanismo popup, che garantisce allo schermo una superficie piena. Con il triplo sensore di luce ambientale a 360° sarà possibile avere un’ottima visibilità in qualsiasi condizione di illuminazione.

La batteria da 4700mAh permette un’autonomia veramente elevata, con un utilizzo medio. Supporta la ricarica rapida da 30W (64% in 30 minuti) e la confezione include un caricabatteria da 33W per sfruttare questa opzione.

Poco F2 Pro ufficiale: specifiche tecniche e prezzo 1

Sul lato posteriore troviamo quattro fotocamere: sensore principale Sony IMX686 da 64MP (f/1.89), grandangolare da 13MP (f/2.4), telemacro da 5MP (f/2.2) e modulo di profondità da 2MP (f/2.4). Si possono registrare video in 8K@24FPS e 4K@60FPS, con supporto per il bokeh e la Night Mode 2.0, che garantisce un’ottima qualità delle immagini anche in condizioni di poca luce. La fotocamera frontale invece dà la possibilità di registrare video in Slow Motion a 120FPS.

La connettività è ampia. Troviamo infatti Dual SIM, GMS, LTE, Sub 6G NSA, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e NFC.

Poco F2 Pro ufficiale: specifiche tecniche e prezzo 2

Grazie al contributo del WiFi 6, POCO F2 Pro offre un’esperienza di connettività estremamente rapida con una velocità pari a 9,6 Gbps, quasi tre volte superiore a quella del WiFi 5. Inoltre, il dispositivo integra una connessione multi-link che consente connessioni di rete stabili e di picco in qualsiasi momento attraverso 2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi
e dati mobili.

POCO F2 Pro è stato presentato a livello globale in due differenti configurazioni, rispettivamente al prezzo di 499 euro per la versione da 6GB+128GB e al prezzo di 599 euro per la variante da 8GB+256GB. Prezzi, canali di vendita e disponibilità per l’Italia saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.