OPPO Reno3 Pro: design e specifiche tecniche

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 9 Dic 2019 ALLE 10:30 - AGGIORNATO IL 9 Dicembre 2019 ALLE 10:37

In attesa dell’annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire questa settimana, diamo un’occhiata al design definitivo di Oppo Reno3 e ai dettagli tecnici resi ufficialmente noti.

Oppo Reno3 Pro è la versione potenziata dell’Oppo Reno3, successore dell’Oppo Reno2, uscito appena un mese fa. Con l’annuncio previsto per questo mese (più precisamente questa settimana), sono circolati nei giorni scorsi diversi rumor circa il design e la possibile scheda tecnica della versione standard, che dovrebbe montare 8GB di RAM, un processore Snapdragon 735 e una batteria da ben 4500mAh.

Per quanto riguarda invece l’Oppo Reno3 Pro, sono trapelati alcuni dettagli tecnici direttamente dalla pagina web dedicata al preordine del dispositivo.

Oppo Reno3 design

Come si può leggere direttamente dal sito ufficiale di Oppo, l’Oppo Reno3 Pro monterà un processore Snapdragon 765G, variante 5G con modulo integrato del modello che affiancherà lo Snapdragon 865 nei modelli top di gamma e che è stato annunciato nei giorni scorsi. Questo processore, seppur non sia il più potente, punta ad essere un punto di riferimento per il gaming su smartphone di fascia media, con un rapporto qualità-prezzo invidiabile per la concorrenza attuale.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo uno spessore di 7.7mm e un peso di 171 grammi, il che lo dovrebbe rendere un buon dispositivo da tenere in mano.

Parliamo ora del design, di cui si è tanto chiacchierato nei giorni scorsi tramite rumor e leaks. Innanzitutto viene confermata la presenza del foro nella parte frontale del display, che andrà ad ospitare la fotocamera frontale. Si tratterà di uno schermo da 6.5″ in FullHD+ con refresh di 90Hz. Lo schermo è 2.5D, con una struttura curva ai lati. Le cornici sono veramente sottili, tanto che lo schermo occuperà probabilmente il 92% del display. Sul retro invece abbiamo le quattro fotocamere posteriori, disposte a semaforo, con tecnologia Ultra Steady per realizzare sempre lo scatto migliore. Abbiamo un modulo principale da 48MP, teleobiettivo da 8MP, ultrawide da 13MP e macro da 2MP.

Viene rivelata anche la capienza della batteria, che sarà di 4025mAh e supporterà la ricarica rapida da 30W.

Inoltre scopriamo che Oppo Reno3 Pro sarà equipaggiato con ben 12 di RAM e probabilmente ci saranno diverse varianti a seconda della quantità di memoria scelta.

Dal brevissimo teaser trailer rilasciato sempre da OPPO notiamo un particolare non indifferente, ossia la possibile data d’uscita (o di presentazione) dell’Oppo Reno3. Infatti, non appena viene mostrata la parte frontale dello smartphone, sul display appare una data ben precisa, ossia il 26 Dicembre. Non sappiamo se il prodotto verrà presentato o rilasciato in Cina in questa data. Quel che è certo è che durante questo mese ci saranno tante nuove informazioni riguardo questo nuovo flagship di OPPO.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.