Oppo ha introdotto un nuovo membro nella fascia media di prezzo, proponendo l’Oppo A92.

L’azienda cinese sembra non voglia più fermarsi, sfornando un annuncio dopo l’altro. In seguito alla presentazione di Oppo A52, Ace2 e Find X2, ecco arrivare anche l’A92, che si presenta con delle specifiche hardware piuttosto standard ma arricchite da un prezzo finale di vendita interessante.

Oppo A92 è composto da un display IPS da 6.5″ con risoluzione FullHD+, che presenta un foto sul lato sinistro adibito alla fotocamera frontale da 16MP, e un rapporto d’aspetto di 20:9 ideale per godere a pieno di film e videogiochi. Esteticamente non c’è molta innovazione, in quanto Oppo riprende in mano un design già visto in altri modelli concorrenti. Sul lato destro troviamo lo sblocco tramite impronta digitale e i vari pulsanti adibiti all’accensione/spegnimento e alla regolazione del volume.

Oppo A92 fotocamere

Sul lato posteriore trovano posto quattro fotocamere: modulo principale da 48 MP con f/1.7, ultra grandangolare da 8 MP con f/2.2, sensore macro e di prossimità da 2MP con f/2.4. Oramai anche la fascia media degli smartphone guadagna un quarto sensore fotografico, mantenendo comunque un prezzo di vendita concorrenziale. E’ possibile registrare video in 2160p@30fps oppure 1080p@30/60/120fps, con supporto all’HDR.

Sotto la scocca è presente un processore Snapdragon 665, trattasi di un octa-core dotato di 4×2.0 GHz Kryo 260 Gold e 4×1.8 GHz Kryo 260 Silver. Il tutto è abbinato a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La connettività è ampia: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Ad alimentare il tutto troviamo una capiente batteria da 5000mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia superiore a un giorno. Supporta inoltre la ricarica rapida a 18W.

Oppo A92 colori

Oppo A92 è attualmente disponibile in Indonesia nelle colorazioni Aurora PurpleTwilight Black e Shining White ad un prezzo convertito di circa 250€. Non ci sono attualmente dettagli per un lancio nel nostro Paese.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.