Nubia Red Magic 5G: primo smartphone al mondo con display a 144Hz

Nubia Red Magic 5G è stato ufficialmente annunciato ieri sera in un evento dedicato.

I mesi di Febbraio/Marzo sono stati caratterizzati sicuramente da una pletora di annunci per quanto riguarda il mercato smartphone. Complice anche l’annullamento del MWC 2020, che ha impedito hai diversi produttori di riunirsi in una delle fiere mobile più importanti al mondo. Per questo durante le ultime settimane abbiamo assistito ad eventi online individuali, rigorosamente fatti senza pubblico, in cui venivano presentati nuovi prodotti.

Questa volta è il turno del Nubia Red Magic 5G, che pone un nuovo standard per quanto riguarda il display. Infatti questo dispositivo offrirà uno schermo AMOLED da 6.65″ in FullHD+ con refresh rate 144Hz. E’ il primo prodotto al mondo a fornire i 144Hz su uno schermo per smartphone, presupponendo quindi la scelta di vendere un prodotto principalmente dedicato al gaming, grazie all’ottima fluidità di uno schermo di questo tipo.

Nubia Red Magic 5G design

Prima di approfondire le specifiche del telefono, diamo un’occhiata ad alcune altre caratteristiche incentrate sul gioco di Red Magic 5G. Il Red Magic 5G è dotato della stessa ventola di raffreddamento introdotta in Red Magic 3, che può funzionare fino a 15.000 giri/min. Infine, c’è un logo Red Magic in RGB sul retro che si illumina durante il gioco.

Le specifiche hardware sono da top di gamma, proponendo un processore Snapdragon 865 (quindi con modulo 5G integrato), ormai presente in praticamente tutti gli smartphone del 2020, accoppiato a 8/12/16GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 4500mAh, che dovrebbe permettere la durata di un giorno intero con un utilizzo basilare. E’ possibile comunque sfruttare la ricarica rapida a 55W per raggiungere il 60% di autonomia in pochi minuti.

Abbiamo poi una tripla fotocamera posteriore, con modulo principale Sony IMX686 da 64MP, ultra-grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Frontalmente invece alloggia una camera da 32MP, che trova un piccolo spazio nella cornice della scocca, insieme agli altri sensori. Questo riduce leggermente lo spazio dedicato al display, già di per sè comunque molto grande, ma permette a quest’ultimo di essere praticamente libero da fori, notch e quant’altro.

Nubia Red Magic 5G arriverà in Cina nelle colorazioni Cyber Neon, Hacker Black e Mars Red Per quanto riguarda la questione prezzi, attualmente non ci sono notizie per una possibile commercializzazione in Italia. Però possiamo comunicarvi i prezzi per il mercato asiatico, che partono da circa 540$ per la versione standard da 8GB/126GB e arrivano fino a 710$ per quella più potente. Arriverà inoltre una versione limitata, denominata Dueterium Transaprent Edition, al prezzo di 650$ per la combinazione 12GB/256GB e 740% per la 16GB/256GB. Questa edizione particolare immaginiamo si ispiri molto alla Explorer Edition della serie Mi di Xiaomi.

Potrebbero interessarti anche...