Con il suo elegante design nordico, l’ampio schermo da 6,1″ e il corpo robusto, il NokiaC200 è perfetto per coloro che desiderano aggiornare la propria esperienza smartphone. Con una durata della batteria di due giorni, l’ultimo sistema operativo Android 12 e velocità 4G, ha tutto il necessario per rimanere connesso in ogni momento.

Disponibile esclusivamente in colorazione nera, lo smartphone dispone di un display con risoluzione HD+ e vetro in 2.5D. Nonostante si tratti di un prodotto di fascia bassa, dispone di riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo e certificazione IP52 contro acqua e polvere. Presente inoltre una fotocamera frontale da 8MP e posteriore da 13MP dotata di Flash LED. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek A22, quad core da 2.0GHz abbinato a 3GB di RAM e 32GB di storage espandibili fino a 256GB tramite microSD.

La connettività include Bluetooth 5.0, GPS e WiFi 801.11 b/g/n/ac. Le dimensioni del dispositivo sono di 156.45 x 8.75 mm x 73.14 mm, con un peso di 172.5 grammi, risultando particolarmente leggero e maneggevole anche con una sola mano. Attualmente non è noto il prezzo di vendita per il mercato italiano, ma tramite rivenditori esteri è possibile individuare un prezzo di 69,99$, che si tradurranno in circa 75-80€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.