Nokia ha deciso di far ritornare in vita una vecchia gloria del passato, ovvero il Nokia 5310.

Quanti di voi ricordano il Nokia 5310 Xpress Music? Si trattava del primo feature phone che combinava design e musica in un unico dispositivo. Ora passato e futuro si uniscono nuovamente nella nuova versione del 5310, un po’ come è avvenuto per il 3310. Mantenendo un design pressoché simile all’originale, seppur con qualche rivisitazione, il Nokia 5310 di seconda generazione promette un ritorno ai vecchi tempi, aggiungendo comunque caratteristiche moderne.

Durante l’evento #NokiamobileLive, che si è tenuto nelle scorse ore, l’azienda ha presentato ben 4 nuovi prodotti, tra cui appunto il Nokia 5310, che si presenta sotto un design rivisto, seppur mantiene lo stile classico del modello originale. Troviamo infatti la tastiera fisica, che caratterizzata la maggioranza dei telefoni Nokia dell’epoca, e un doppio speaker frontale per un ascolto ottimale.

Dal presso irrisorio di 49€, questa seconda versione mantiene tutto lo spirito musicale del primo modello, con il supporto per la connessione 2.5G. Con un display QVGA da 2,4 pollici, processore MediaTek MT6260A, 8MB di RAM e 16GB di memoria interna, il telefono ha tutte le carte in regola per tornare ad essere il music phone che tutti hanno amato nei primi anni 2000. Integra inoltre una batteria da 1200mAh, che garantisce un’autonomia veramente lunghissima, considerando comunque che non stiamo parlando di uno smartphone. Sul retro alloggia anche una fotocamera da 2MP, dotata di FlashLED.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.