Nokia 2.2 ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 7 Giu 2019 ALLE 09:59 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 11:23

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta il nuovo Nokia 2.2 che
offre un sofisticato imaging AI anche in situazione di scarsa luminosità e Google Assistant al semplice tocco di un tasto a un prezzo realmente sorprendente.

Nokia 2.2 è il primo smartphone Nokia della serie 2 a far parte del programma Android One, e assicura un’esperienza Android al top con uno schermo da 5.7” e un sobrio selfie-notch. Disponibile con Android 9 Pie, Nokia 2.2 è Android Q ready e riceverà due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di update di sicurezza mensili, garantendo l’accesso alle più recenti innovazioni Android.

Riteniamo che l’innovazione debba essere alla portata di tutti. Con Nokia 2.2 portiamo l’esperienza AI più spinta a un numero di persone più ampio che mai. E, grazie a funzionalità come il riconoscimento biometrico con il rilevamento della vivacità che aggiunge un ulteriore strato di sicurezza al telefono, imaging AI, Google Lens e Google Assistant al tocco di un pulsante, vogliamo rivoluzionare il modo in cui i nostri fan interagiscono con il cellulare. Nokia 2.2 entra nella famiglia Android One e, come tutti gli smartphone Nokia, offre un’esperienza che si rinnova nel tempo. Con
due anni di aggiornamenti del Sistema operative e tre anni di update mensili di sicurezza, Nokia 2.2 è Android Q ready e continuerà a migliorare nel tempo
”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Imaging in condizioni di scarsa illuminazione AI-powered, e una tecnologia che ti supporta nel day to day

nokia 22 sblocco

Grazie al sofisticato imaging AI-powered, Nokia 2.2 scatta foto con il massimo dettaglio anche in condizioni di scarsa luce. La fotocamera scatta molteplici immagini in contemporanea e grazie ad avanzati algoritmi crea un’unica immagine con più luce, più dettagli e meno rumore. La fotografia HDR cattura i colori con un maggior dynamic range a ogni scatto. Migliora le tue foto con le funzionalità AI di Google Photos come Colour Pop, per attirare l’attenzione sul soggetto, Colourise, che permette di ‘colorare’ le tue foto in bianco in nero, e Beautify, che ottimizza le funzionalità naturali per il selfie del secolo.

Non solo, i fan dispongono anche delle funzionalità più innovative come “face unlock” e Google Lens. Nokia 2.2 è uno dei primi telefoni nella sua categoria che dispone di face-unlock biometrico e, diversamente da altri telefoni nella stessa fascia prezzo, questa funzionalità si avvale di algoritmi deep learning e del rilevamento della vivacità per un’esperienza precisa e spoof-proof. Google Lens ti permette di cercare ciò che vedi: punta la fotocamera per sapere come acquistare un oggetto o per saperne di più su un nuovo album ed effettuare lo streaming dei brani con servizi quali Spotify.

Nokia 2.2 notch

Nokia 2.2 offre innovazione anche nel design dello schermo con un display edge-to-edge dotato di un discreto selfie-notch, massimizzando così la superficie dello schermo, pur mantenendo un formato da taschino. Il display da 5,71” HD+ edge-to-edge è sufficientemente ampio, ma adatto all’uso con una sola mano e, con una luminosità da 400nits, assicura un’esperienza di visualizzazione più vivida. Il tutto alimentato dal chipset quad core MediaTek A22, progettato per garantire un ottimo utilizzo della batteria affinché la carica duri un’intera giornata.

Nokia 2.2 offre ai fan la possibilità di esprimersi, grazie alle cover intercambiabili Nokia Xpress-on che si avvalgono della stessa tecnologia di rivestimento nano-texture per fornire un elegante look patinato in una vasta gamma di colori. Le cover Nokia Xpress-on possono essere cambiate in un batter d’occhio e saranno disponibili nei colori Pink Sand, Ice Blue e Forest Green.

Accesso rapido a Google Assistant con un tasto dedicato


Nokia 2.2 offre il meglio di Google Assistant con un tasto Google Assistant dedicato. Poni domande, ottieni indicazioni stradali, telefona e chiedigli di operare più rapidamente che mai. Un semplice tocco ti dà accesso a Google Assistant, mentre se tieni premuto più a lungo potrai effettuare richieste più particolareggiate e svolgere diverse attività contemporaneamente.

I telefoni Nokia continuano a migliorare

nokia 22 lifestyle

Nokia 2.2 è il primo smartphone Nokia della serie 2 a far parte del programma Android One ed è anche Android Q ready.
Dotato di Android 9 Pie out of the box, Nokia 2.2 fornisce l’accesso a strumenti di digital wellbeing che comprende dashboard, app timer, modalità Wind Down e il migliorato Non Disturbare. Lo smartphone ti consente di monitorare l’uso del device e di eliminare tutte le interruzioni visive.

Altre feature come Slices e App Actions anticipano la tua prossima mossa, fornendo integrazione di app e scorciatoie che ti permettono di operare in modo più rapido e veloce che mai. Infine, l’Adaptive Battery limita l’uso della batteria da parte delle applicazioni che non utilizzi di frequente. Nokia 2.2 è libero da bloatware, skin, modifiche all’interfaccia e processi nascosti che consumano batteria e riempono la memoria.

Disponibilità

Nokia 2.2 è disponibile nei colori acciaio e tungsteno a partire da 139,99€ in configurazione da 3 giga e da 109,99€ in configurazione da 2 giga.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.