Microsoft Surface Duo: prezzo e data di uscita negli Stati Uniti

Microsoft ha annunciato oggi il prezzo e la disponibilità nel mercato americano del nuovo Surface Duo, con maggiori dettagli su come il dispositivo supporterà le esigenze di produttività in continua evoluzione grazie ad Android e a Microsoft 365.

Surface Duo è stato presentato diverso tempo fa e si tratta di uno tra i tablet più sottili al mondo, dotato di un doppio schermo che si può piegare su se stesso tramite la cerniera centrale.

Di seguito una sintesi delle principali novità:

  • Con un prezzo di partenza di 1.399$, Surface Duo è il più sottile dispositivo mobile sul mercato dotato di un’innovativa cerniera che permette una rotazione di 360° e connette due display PixelSense™ Fusion che, combinati, compongono un ampio schermo da 8,1”.
  • La fotocamera da 11MP di Surface Duo è progettata per supportare l’esperienza di videoconferenza attraverso Microsoft Teams o Skype, con una risoluzione da 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
  • La piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 è ottimizzata per l’esperienza dual-screen su Surface Duo.
  • Il nuovo dispositivo garantisce il massimo della produttività. Sarà, ad esempio, possibile partecipare a un meeting via Teams vedendone i partecipanti su uno schermo e scorrendo la presentazione PowerPoint proiettata sul secondo.
  • Sarà, inoltre, possibile usare Surface Duo in modalità “Compose” per rispondere velocemente a una mail e ruotarlo in verticale per scorrere in modo più immersivo le pagine web o le foto.

Surface Duo è attualmente disponibile per il pre-order solo negli Stati Uniti. Il prezzo di 1399$ sicuramente non è alla portata di tutti ma tra i diversi dispositivi pieghevoli sinora presentati è certamente quello più economico.

Per maggiori informazioni, immagini o dettagli tecnici è possibile visitare il microsito dedicato. 

Potrebbero interessarti anche...