Categorie
Telefonia e Tablet

iPhone SE 2: le possibili specifiche tecniche

Siteground abbonamento

Sono state diffuse online le presunte caratteristiche del prossimo iPhone SE 2, versione più economica degli smartphone di Apple.

Già dalla sua prima versione, iPhone SE ha attirato sin da subito l’attenzione degli utenti Apple, grazie ad un prezzo sicuramente più accessibile rispetto ai suoi fratelli maggiori. Nonostante l’ovvio compromesso in termini hardware, lo smartphone è risultato l’alternativa migliore a coloro che non volevano abbandonare l’ecosistema di Apple e il suo iOS senza dover spendere cifre discutibili.

Quest’anno l’azienda di Cupertino rilascerà sul mercato iPhone SE 2, seconda versione che punta a migliorare il predecessore dal punto di vista delle specifiche tecniche, mantenendo sempre un costo finale più contenuto rispetto magari ai futuri iPhone 12. Nonostante si vociferi che Apple lancerà questo device alla fine di Marzo, sul web iniziano a circolare già i primi dettagli sul dispositivo. In particolar modo, oggi vogliamo concentrarci sulle specifiche tecniche che sono state diffuse dal portale Svetapple.sk.

iPhone SE 2 caratteristiche

Qualche giorno fa il noto Onleaks ha messo in luce quello che sarà probabilmente il design finale del dispositivo, che potete vedere nella foto in alto. Si tratta di un design che si ispira molto, se non identico, al vecchio iPhone 8. Abbiamo infatti una singola fotocamera posteriore da 12MP (f/1.8) con stabilizzazione ottica, modalità Ritratto e Flash True Tone, un display da 4.7″ Retina HD con 336ppi di nitidezza e 625nits di luminosità, e la presenza del TouchID, ormai rimpiazzato definitivamente dal FaceID nei modelli top di gamma. La scocca sarà completamente in alluminio, con un’estetica leggermente migliorata.

Secondo quanto riportato da Svetapple, iPhone SE 2 sarà munito del processore A13 Bionic, lo stesso presente negli iPhone 11, 3GB di RAM (forse anche 4GB) e 64/128GB di memoria interna. Abbiamo poi una fotocamera frontale da 7MP (f/2.2) dotata di Modalità Ritratto.

iPhone SE 2 sarà inoltre disponibile in tre colorazioni: Rosso, Bianco e Nero. Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera che la versione da 64GB verrà venduta a 399$, il che posizionerebbe questo smartphone in una fascia molto competitiva del mercato. Inoltre sarebbe lo smartphone più economico che Apple abbia mai distribuito. Non ci resta che attendere dettagli ufficiali per saperne di più.

iPhone 11 da 64GB potete acquistarlo su Amazon a meno di 800€.

iPhone SE 2: le possibili specifiche tecniche ultima modifica: 2020-01-29T09:00:00+01:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.