In attesa del lancio ufficiale, atteso per il 26 Marzo, i colleghi di 91Mobiles ci svelano le specifiche tecniche ufficiali di Huawei P40 e P 40 Pro.

Mancano davvero pochi giorni all’annuncio ufficiale della serie P40 di Huawei. Una presentazione che, come tante altre, avverrà esclusivamente online tramite evento dedicato. Per chi non volesse attendere il 26 Marzo, ci pensa 91Mobiles ad anticipare tutti con le caratteristiche dei due prossimi flagship dell’azienda cinese. In collaborazione con Ishan Agarwal, leaker ormai noto sulla scena smartphone, ecco che vi mostriamo in anteprima i dettagli su Huawei P40 e P40 Pro.

Huawei P40

Huawei P40 è la versione standard della serie, che verrà equipaggiato con un display da 6.1″ che presenterà un foro al cui interno sarà ospitata una fotocamera frontale da 32MP. Troveremo poi un comparto fotografico posteriore di tutto rispetto, con un triplo modulo da 50MP, 16MP e 8MP racchiusi in un rettangolo, molto simile a quanto già visto con la serie Galaxy S20. I sensori sono realizzati da Leica Ultra Vision e presentano uno zoom digitale 30X e tecnologia Huawei XD Fusion Engine for Pictures, per un risultato finale ancora più dettagliato.

Sotto la scocca troveremo l’ottimo Kirin 990, accompagnato da una batteria da 3800mAh con supporto alla ricarica rapida da 40W e wireless da 27W. Per quanto riguarda la memoria ancora non conosciamo i dettagli ufficiali ma molto probabilmente troveremo i classici 6GB o 8GB, in abbinamento a 128/256GB di archiviazione.

Huawei P40 Pro

Il Huawei P 40 Pro proporrà uno schermo da 6.58 pollici, leggermente più grande rispetto al fratello minore. Anche in questo caso troveremo un foro che nasconderà una camera da 32MP per i selfie e le videochiamate. Il comparto fotografico in questo caso è decisamente migliore (realizzato sempre da Leica), con un secondo modulo da 40MP e un quarto modulo ToF. Lato software abbiamo uno zoom 50X SuperSensing, in grado di catturare anche il più piccolo dei dettagli di una scena. Migliora la batteria, che arriva a 4200mAh, supportando la ricarica rapida e wireless a 40W.

Anche in questo caso non poteva mancare un processore Kirin 990, octa-core con frequenza fino a 2.86GHz con GPU Mali-G76 MC16. Ricordiamo che il Kirin 990 è dotato di modulo 5G integrato, per cui la serie Huawei P40 sarà pronta a supportare la nuova tecnologia di connettività mobile.

All’appello mancano ancora diverse caratteristiche, tra cui i prezzi per l’Europa e alcuni dettagli tecnici che probabilmente scopriremo in fase di annuncio. Noi saremo pronti a darvi tutte le informazioni non appena saranno disponibili.

Il Huawei P30 è disponibile su Amazon a meno di 400€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.