HTC U20 5G e Desire 20 Pro ufficiali: caratteristiche tecniche e prezzi

HTC è ritornata definitivamente nel mercato degli smartphone, annunciando i modelli U20 5G e Desire 20 Pro.

Dopo un lunghissimo silenzio, ecco che HTC sembra voler nuovamente tentare nella fascia media del mercato, con l’annuncio di due modelli che non brillano in quanto a specifiche tecniche ma permettono ad HTC di rimanere al passo con i tempo, grazie al supporto per il 5G.

HTC U20 5G e Desire 20 Pro ufficiali: caratteristiche tecniche e prezzi 1

HTC U20 5G è composto da un display da 6.8″ in FullHD+, dotato di un piccolo foro che nasconde una fotocamera frontale da 32MP. Sul retro invece alloggiano ben quattro fotocamere, di cui un sensore principale da 48MP, ultragrandangolare da 8MP, sensore macro e di profondità da 2MP. Sempre nella parte posteriore dello smartphone è presente anche il sensore di impronte digitali.

Sotto la scocca invece giace un processore Snapdragon 765G, che porta il 5G nella fascia media di HTC grazie al modem Snapdragon X51 integrato. Abbinati abbiamo 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria da 5000mAh permetterà sicuramente di raggiungere una giornata piena di utilizzo mediamente intenso. Completa la connettività: Bluetooth 5.0, Modem 5G, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS, GLONASS. Lato software abbiamo un sistema operativo Android 10.

HTC Desire 20 Pro

HTC Desire 20 Pro ha poche differenze rispetto al primo modello. In questo caso troviamo un display da 6.5″ e un processore Snapdragon 665. La RAM scende a 6GB mentre la memoria a 128GB, rimanendo comunque espandibile. Cambia anche la fotocamera frontale, che diventa da 25MP. Per il resto i due prodotti sono identici.

Parliamo ora di prezzi. HTC U20 5G arriverà sul mercato taiwanese al prezzo di circa 620€ e HTC Desire 20 Pro lo seguirà con un prezzo di circa 280€. Una differenza davvero notevole, considerando che a livello hardware non ci sono poi tutte queste differenze. Molto probabilmente il vero fattore che fa aumentare vertiginosamente il prezzo è l’uso o meno di un chip 5G. Bisognerà attendere notizie riguardo il mercato europeo per scoprire i prezzi definitivi per l’Italia.

Potrebbero interessarti anche...