amazon gaming week 2020

Galaxy Z Flip 5G è ufficiale: il primo smartphone di Samsung con Snapdragon 865 Plus

Samsung ha presentato la versione 5G del suo ultimo smartphone pieghevole, ovvero il Galaxy Z Flip.

Sin dal suo primo lancio nel Febbraio 2020, Samsung Galaxy Z Flip ha sicuramente conquistato il pubblico per via del suo design a conchiglia, che incontra nostalgia e innovazione. In diretta concorrenza con il Motorola RAZR, Galaxy Z Flip offre sicuramente delle specifiche tecniche più potenti.

  • Display: Principale: Infinity Flex Display (21,9:9) Dynamic AMOLED FHD+ da 6,7 pollici, 2636 x 1080 425 ppi; Cover: Display Super AMOLED da 1,1 pollici, 300 x 112, 303 ppi
  • CPU: Processore Qualcomm 865 Plus Octa-core 7 nm a 64 bit fino a 3.09GHz
  • Memoria: 8 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna
  • Batteria: doppia batteria a 3.300 mAh con ricarica rapida compatibile con cavo di alimentazione e in modalità wireless
  • Fotocamera: Anteriore: ultra-grandangolare da 12MP (f/2.4) e grandangolare da 12MP (f/2.2); Anteriore: selfie camera da 10MP (f/2.4)
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: 5G Non-Standalone (NSA), 5G Standalone (SA), Sub6, Dynamic Spectrum Sharing (DSS), Enhanced 4×4 MIMO, fino a 6CA, LTE Cat.20, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2,4/5 GHz), MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), USB Type-C, NFC, posizione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

Galaxy Z Flip 5G offre la velocità del 5G senza aumentare l’ingombro: una caratteristica che lo rende uno degli smartphone 5G con display flessibile più eleganti e compatti attualmente disponibili. Samsung ha aggiunto i componenti necessari per supportare la connettività 5G, mantenendo l’elegante fattore di forma di Galaxy Z Flip per la massima portabilità. Galaxy Z Flip 5G è disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali.

In Samsung, continuiamo a mettere la potenza del 5G nelle mani di milioni di utenti. Dimostriamo continuamente il nostro impegno per rendere il 5G più accessibile a un maggior numero di persone”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile della Divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di introdurre velocità e connettività di nuova generazione in Galaxy Z Flip, ampliando ulteriormente il nostro portfolio di dispositivi 5G e offrendo alle persone esperienze significative, per aiutarle a fare ancora di più”.

Galaxy Z Flip 5G è ufficiale: il primo smartphone di Samsung con Snapdragon 865 Plus 1

A livello di hardware, il Galaxy Z Flip 5G cambia solamente il processore, che si aggiorna con il più recente Snapdragon 865 Plus, che propone delle frequenze di clock leggermente maggiori rispetto al predecessore. Galaxy Z Flip ha introdotto inoltre un form factor elegante e compatto, che ha confermato ancora una volta l’impegno costante di Samsung per l’espansione della categoria dei pieghevoli. Ora con il 5G, Galaxy Z Flip 5G rende disponibili velocità incredibilmente elevate in un dispositivo con display flessibile che può essere tenuto comodamente nel palmo della mano, rendendo ancora più semplice rimanere in contatto con follower, amici e familiari.

Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile al prezzo di 1500€ nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze solo in alcuni mercati a partire dal 7 agosto 2020.

Potrebbero interessarti anche...