Galaxy Note 10: ecco le prime specifiche tecniche

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 23 Lug 2019 ALLE 15:07 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:36

Dopo le prime informazioni sul prezzo e il design, ecco arrivare le specifiche tecniche del Galaxy Note 10 e la sua variante Plus.

Il noto leaker Steve H.McFly, conosciuto maggiormente come OnLeaks, ha divulgato quelle che saranno, con molta probabilità, le specifiche tecniche dei prossimi top di gamma di casa Samsung, ossia Galaxy Note 10 e Note 10 Plus. La prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza dello Snapdragon 855 Plus, montato nell’Asus ROG Phone 2 presentato proprio ieri. Questo processore si differenzia dalla versione standard per via del nuovo core Prime Kryo 485, che opera a 2.96GHz contro i 2.84GHz del modello base.

Galaxy Note 10: specifiche tecniche

Diamo quindi una rapida occhiata alle specifiche trapelate nelle scorse ore.

Il Galaxy Note 10 sarà equipaggiato con un display da 6.3″ Infinity-O AMOLED, molto probabilmente in 2K o addirittura 4K, 8GB di RAM e una tripla fotocamera frontale da 12MP Wide, 16MP Ultra Wide e 12MP Zoom. A completare la configurazione c’è una batteria da 3600mAh, forse un po’ poco capiente considerando che si tratta di un Note, che supporta la tecnologia PowerShare e la ricarica veloce da 45W. Sarà presente ovviamente la S-Pen con l’introduzione delle gesture Air Actions. Come per altri prodotti di questa linea, Samsung dovrebbe distribuire due versioni differenti, una con Snapdragon 855+ per il mercato europeo e un’altra con Exynos 9825 per il mercato americano.

Passiamo ora al Galaxy Note 10 Plus.

In questo caso le specifiche hardware sono essenzialmente le stesse. Ciò che cambia è la grandezza del display, che passa da 6.3″ a 6.8″, e la capienza della batteria, che arriva a 4300mAh. Il resto è praticamente identico.

Per quanto riguarda i prezzi, secondo alcuni scorsi leaks, si dovrebbe arrivare ad un massimo di 1149€ per la versione Plus. Non ci resta che attendere il 7 Agosto 2019, data in cui verranno ufficialmente presentati i due dispositivi e avremo le risposte a tutti i nostri dubbi.

AGGIORNAMENTO 29/07/19: sono state leakati ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche del Galaxy Note 10 Plus. Ecco una foto direttamente da SlashLeaks:

samsung galaxy note 10 full specifications

Ciò che sappiamo ora è che il display sarà in 4K, come era facilmente prevedibile, la fotocamera frontale sarà da 10MP con Autofocus, HDR10+ e Motion Detection e infine che la fotocamera posteriore potrà registrare video in 4K@60FPS.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.