La Dynamic Island è una delle novità principali dei recenti iPhone 14, in particolare dei modelli Pro e Pro Max, e riguarda un’implementazione a livello software che sfrutta i fori presenti sul display per aggiungere un’area fluttuante dedicata alle notifiche e rendere il tutto più dinamico appunto. E se vi dicessimo che è possibile implementare questa opzione anche sugli smartphone Android? A quanto pare uno sviluppatore ha deciso di rilasciare l’app dynamicSpot, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che introduce proprio la Dynamic Island su Android.

dynamicspot android

Ovviamente l’app è indicata principalmente per coloro che possiedono smartphone dotati di un foro centrale sul display, come i Samsung Galaxy S22, mentre per gli altri risulterebbe praticamente inutile in quanto non va a sfruttare l’hardware del dispositivo per applicare questa modifica. Il risultato lo potete vedere nell’immagine di seguito:

Attualmente sembra che questa app stia avendo particolare successo tra gli utenti Android, anche se non sappiamo per quanto possa restare disponibile sul Play Store in quanto la Dynamic Island è una tecnologia proprietaria di Apple, che dunque potrebbe procedere per vie legali contro lo sviluppatore.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.