Categorie
Telefonia e Tablet

[CES 2020] Mostrato il OnePlus Concept One, smartphone in collaborazione con McLaren

Al CES 2020 di Las Vegas, OnePlus ha presentato il suo Concept One, smartphone con fotocamere posteriori nascoste sotto la scocca.

La partnership tra OnePlus e McLaren si fa sempre più solida, anno dopo anno. Negli scorsi mesi abbiamo potuto vedere diverse varianti a tema McLaren dei prodotti OnePlus, come ad esempio il OnePlus 7T Pro McLaren Edition, che vanta ben 12GB di RAM.

Nel corso del CES 2020 l’azienda ha presentato un nuovo dispositivo, ossia il OnePlus Concept One, realizzato sempre in collaborazione con McLaren. Non si tratta di uno smartphone pieghevole, ma di un dispositivo che migliora sicuramente il design degli smartphone classici. Con l’avvento di sensori fotografici sempre più potenti e con qualità di scatto più elevata, si avvertiva molto la presenza di numerosi moduli nella parte posteriore dei device.

OnePlus Concept One invece introduce un vetro elettrocromico, che cambia colore in base alle particelle organiche. Per cui sarà possibile osservare sia un vetro opaco, che nasconde le fotocamere posteriori, che un vetro lucido classico. Il fatto di aver creato una scocca in vetro che possa completamente nascondere le fotocamere posteriori, eliminando il problema della sporgenza delle stesse, è una rivoluzione non da poco. OnePlus ha inoltre confermato che la scelta di nascondere le fotocamere posteriori dietro la scocca non influiscono negativamente sulla qualità fotografica.

La scelta dei materiali è stata fondamentale per la realizzazione di un design simile. Si è optato infatti per bambù, legno, Kevlar, Alcantara, vetro satinato opaco e ceramica. Il retro è stato realizzato vetro e pelle color arancione papaya in pieno stile McLaren.

Nonostante OnePlus Concept One sia solamente uno smartphone prototipo, che vuole mettere in evidenza l’evoluzione tecnologica, l’azienda è intenzionata ad introdurre tale tecnologia nei prossimi prodotti. Ci aspettiamo novità nei prossimi mesi, magari durante il prossimo Mobile World Congress 2020.

[CES 2020] Mostrato il OnePlus Concept One, smartphone in collaborazione con McLaren ultima modifica: 2020-01-08T15:13:31+01:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.