A poche ore dall’annuncio del Kirin 990, spunta in rete un possibile benchmark di uno smartphone Huawei montante proprio l’ultimo processore dell’azienda.

Non sono passate neanche 24 ore dall’annuncio ufficiale del Kirin 990, primo processore 5G al mondo con processo produttivo a 7nm+ EUV e una scheda grafica Mali-G67 a 126 core, che già spuntano in rete i primi benchmark di un ipotetico dispositivo Huawei.

Kirin 990 benchmark

Come si può vedere dall’immagine, in prima posizione troneggia quello che viene chiamato Huawei Dev Phone. Si presume sia uno dei prossimi smartphone della linea Mate 30, che sarà presentata il prossimo 16 Settembre. Il benchmark riguarda un test di performance sull’intelligenza artificiale, in cui lo smartphone Huawei ha totalizzato un punteggio di 76206, più del doppio rispetto alla seconda posizione occupata dall’Honor 20S. Un dettaglio tecnico che viene fornito è il quantitativo di RAM, che arriva ad 8GB. Essendo un Dev Phone potrebbe trattarsi semplicemente di un prototipo, che molto probabilmente non rispecchierà il prodotto finale. Ma se il benchmark fosse molto vicino a questo, si tratterebbe di uno smartphone veramente potente e il Kirin 990 si dimostrerebbe un processore con i fiocchi.

Cosa ne pensate di questo benchmark? Pensate possa essere veritiero?

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.