Apple Arcade ufficiale: oltre 100 giochi al lancio a 4.99$ al mese

Apple ha annunciato Apple Arcade, il servizio in abbonamento per dispositivi mobili.

Apple ha anticipato Google nell’annuncio del servizio in abbonamento per gli smartphone. Durante l’evento speciale di Settembre infatti Apple ha ufficialmente mostrato al pubblico Apple Arcade, il prossimo servizio che tramite il pagamento di una cifra mensile permetterà di accedere ad un ampio catalogo di giochi e app premium in maniera completamente gratuita.

Apple Arcade: prezzo e informazioni

Apple Arcade

Apple Arcade sarà disponibile ufficialmente il 19 Settembre, tramite apposito comando sull’App Store. E’ possibile abbonarsi in qualunque momento e utilizzare il servizio su qualunque dispositivo Apple, come iPad, iPhone o Mac. Durante la presentazione sono stati mostrati differenti giochi, alcuni dei quali in collaborazione con famose software house, tra cui Capcom, Annapurna Interactive, Bossa Studios, Cartoon Network, Finji, Giant Squid, KleiEntertainment, Konami, LEGO, Mistwalker Corporation, SEGA, Snowman, ustwo e decine di altri sviluppatori. Apple Arcade permetterà di giocare comodamente senza il fastidio delle pubblicità e degli acquisti in-app. Inoltre è possibile giocare anche offline, dopo aver ovviamente scaricato il gioco sul proprio dispositivo.

Il costo del servizio sarà di 4,99$ per l’abbonamento Family (fino a 6 persone), con la possibilità di poter provare il servizio per un mese. Al lancio saranno disponibili circa 100 giochi, tra cui Winding Worlds, No Way Home, Mr. Turtle, Repair e Overland. Apple Arcade arriverà questo autunno in oltre 150 Paesi e sarà disponibile in una nuova sezione dell’App Store su iOS, macOS e tvOS. Gli sviluppatori che vogliono candidarsi per Apple Arcade possono visitare la pagina developer.apple.com/apple-arcade.

“L’App Store è la piattaforma più grande e amata al mondo per i videogame. Ora con Apple Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e televisori, i giochi faranno un salto di qualità” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Insieme ad alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo, stiamo lavorando alla creazione di oltre 100 giochi originali per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi di Apple Arcade saranno adatti alle famiglie e rispetteranno la privacy degli utenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Crediamo che Apple Arcade sarà accolto con entusiasmo dai gamer di ogni età.”

Apple Arcade ufficiale: oltre 100 giochi al lancio a 4.99$ al mese ultima modifica: 2019-09-10T19:18:40+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!