Android 11 Beta 3: tutte le novità

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 10 Ago 2020 ALLE 15:47 - AGGIORNATO IL 10 Agosto 2020 ALLE 15:50 #android

Qualche giorno fa è stata rilasciata l’ultima beta di Android 11, che va a migliorare alcune delle funzionalità sinora mostrate, in vista del rilascio della prima release definitiva, prevista per il mese di Settembre/Ottobre. Andiamo quindi a vedere cosa ci propone la Beta 3 di Android 11.

La prima piccola novità riguarda l’introduzione del classico Ester Egg presente in Android, che molti di voi avranno sicuramente notato anche nelle versioni precedenti premendo ripetutamente sulla versione della build nelle impostazioni di Android. In questo caso la procedura per attivarlo è leggermente diversa, come viene illustrato da un video su Twitter:

Andando avanti troviamo l’introduzione di un toggle per i file multimediali, ora separato dal resto delle notifiche, che permette di nascondere la schermata di riproduzione nel momento in cui viene interrotta la sessione di ascolto. Sono state inoltre aggiunte le nuove emoji e introdotto i 90Hz forzati sui Pixel 4, che possono essere anche impostati dal menù sviluppatori. Questa impostazioni ha permesso di risolvere un problema che si riscontrava esclusivamente sui Pixel 4 nel passaggio dai 60Hz ai 90Hz.

Per poter scaricare la nuova Beta, potete fare riferimento ai seguenti link:

Per chi è già iscritto al programma Beta, troverà il download per il dispositivo corretto a questo link. Ovviamente Android 11 verrà rilasciato anche sul più recente Pixel 4a, presentato pochi giorni fa. Se volete recuperare tutte le novità introdotte in Android 11, vi consigliamo di leggere i vari articoli dedicati alle singole versioni rilasciate in questi mesi:

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.