Si è concluso poco fa un Nintendo Direct dedicato interamente a The Super Mario Bros. Movie, film animato dedicato all’omonimo personaggio di uno dei platform più famosi della storia e che tra poco compirà ben 40 anni. Realizzato da Illumination (Cattivissimo Me, Minions), il film arriverà nella primavera 2023.

A dare alcune informazioni preliminari ci ha pensato il CEO di Illumination, che ha confermato come la produzione del film abbia impiegato ben 7 anni e finalmente ora siamo in grado di ammirare le prime immagini ufficiali, in attesa dell’uscita. Durante la diretta è stato mostrato ufficialmente il primo trailer ufficiale del film, che potete vedere di seguito in versione italiana pubblicata da Universal Pictures:

Nel video possiamo vedere sin da subito tutti i personaggi principali del gioco, come Bowser, Mario, Luigi, Koopa e Toad, in scene apparentemente scollegate tra di loro ma che sicuramente troveranno il loro fil rouge durante la narrazione. A livello visivo sembra veramente incredibile, sia a libello di animazioni che di effetti speciali per i protagonisti e per le ambientazioni come il Regno dei Funghi e il Castello di Bowser. Gli appassionati del gioco noteranno sicuramente molte similitudini con la controparte videoludica, oltre al fatto che la colonna sonora includerà anche un ri-arrangiamento delle musiche originali per NES.

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.