amazon gaming week 2020

Foundation: primo trailer della serie TV basata sui romanzi di Isaac Asimov

Durante il WWDC 2020 di Apple, è stato mostrato il primo teaser trailer di Foundation, serie TV basata sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov.

Isaac Asimov è uno degli scrittori di romanzi fantascientifici più famoso ed apprezzato al mondo. Famose sono le sue regole della robotica, diventate quasi un dogma dei giorni nostri. Le sue storie hanno appassionato milioni di giovani e non, imparando ad apprezzare determinati argomenti attraverso le sue opere. Dai primi anni ’50 fino ai primi anni ’90, Isaac Asimov ha pubblicato tantissimi libri, molti dei quali ancora conosciutissimi dai fan del genere. Tra le opere più famose ricordiamo Io Robot, Nemesis, Notturno e la Fondazione. Oggi vi parliamo proprio di quest’ultima saga, raccolta nel cosiddetto Ciclo delle fondazioni, che racchiude sette romanzi di cui tre capitoli principali, due sequel e due prequel. Infatti Apple ha intenzione di realizzare una serie sci-fi ispirata proprio ai racconti di Asimov, intitolata semplicemente Foundation.

Da questo primo teaser di poco più di 2 minuti notiamo una certa qualità stilistica del titolo, con un’ambientazione che ricalca molto quanto descritto tra le pagine di Asimov. A realizzare questa serie ci sarà David Goyer, produttore esecutivo e anche co-scrittore dei film Batman Begins e del Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan. Tra il cast abbiamo invece Jared Harris, che ricordiamo per il ruolo del professor Moriarty nel film Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., Lee Pace (Halt and Catch Fire), Lou Llobell (Voyagers) nel ruolo di Gaal, un altro genio matematico, Leah Harvey (Les Misérables) come Salvor, guardiana protettiva e intuitiva di un remoto pianeta esterno, Laura Birn (The Innocents) nei panni di Demerzel, l’enigmatica aiutante dell’Imperatore della Galassia, Terrence Mann (Sense8) sarà Fratello Crepuscolo, il membro vivente più anziano della famiglia dominante e Cassian Bilton (A Devil’s Harmony) nel ruolo di Fratello Alba, il più giovane membro vivente della famiglia al potere, il prossimo a diventare Fratello Giorno.

La storia racconterà del citato Impero Galattico e di tutti coloro che faranno di tutto per salvarlo. La serie debutterà esclusivamente su Apple TV+ nel 2021, in una data ancora non ufficializzata.

Potrebbero interessarti anche...