Fallout diventerà una serie TV e sarà prodotta da Amazon Studios

Attraverso un twitt sul profilo ufficiale di Fallout, viene fatto intendere che la nota serie prodotta da Bethesda riceverà presto un adattamento televisivo e sarà prodotto nientemeno che da Amazon Studios, che attualmente è impegnato anche nella realizzazione della serie TV de Il Signore degli Anelli.

Nelle scorse ore il mondo videoludico è stato scosso da un breve video piuttosto particolare, pubblicato dall’account Twitter di Fallout, titolo videoludico prodotto da Bethesda, che potete vedere di seguito:

Ciò che si vede in questo filmato, della durata di poco più di 20 secondi, è il logo Amazon Originals, che contraddistingue tutte le serie TV prodotte e distribuite da Amazon sulla piattaforma Amazon Prime Video. Successivamente appare la scritta Please stand by, presente in ogni capitolo della serie a partire da Fallout 3. Questa serie di indizi sono inequivocabili e confermano praticamente l’arrivo della saga di Fallout nel mondo delle serie TV. Purtroppo ancora non si hanno notizie circa la trama che seguirà questa serie o il cast di cui sarà composta. Quel che è certo è che l’ambientazione probabilmente ricalcherà quella del videogioco, quindi un mondo postapocalittico devastato dalle radiazioni, in cui sono nate strane creature pronte ad uccidere i pochi abitanti rimasti. Certo sarà molto impegnativo ricreare un’atmosfera come quella di Fallout all’interno di una serie televisiva, però speriamo quantomeno che a livello qualitativo si avvicini molto a quello di Fallout 3.

Nel messaggio pubblicato su Twitter notiamo anche l’hashtag #KilterFilms, che molti ricorderanno per la serie Westworld, disponibile sempre su Amazon Prime Video. Ci aspettiamo quindi un prodotto degno del nome che porta.

Potrebbero interessarti anche...