Dolittle: disponibile il trailer del nuovo film con Robert Downey Jr.

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Ott 2019 ALLE 19:38 - AGGIORNATO IL 14 Ottobre 2019 ALLE 10:45

Universal Pictures ha reso disponibile il primo trailer di Dolittle, nuovo film con protagonista Robert Downey Jr.

Quanti di voi ricordano Il Dottor Dolittle? E’ un film del 1998 con Eddie Murphy che interpreta un veterinario con la capacità di poter parlare con gli animali. Il film ha avuto un successo tale che ne furono girati tre sequel, che però non ebbero lo stesso riscontro positivo. Dopo ben 11 anni ecco che ritorna con un remake, dove questa volta è Robert Downey Jr. a rivestire i panni del simpatico dottore Dolittle.

Il film è molto diverso da come ce lo saremmo aspettato. Si basa sul romanzo The Voyages of Doctor Dolittle di Hugh Lofting e parla di un viaggio attraverso il Mar Mediterraneo e nel Sud America alla ricerca di un’isola misteriosa. E’ un film davvero ricco di CGI, dove ogni animale viene realizzato tramite effetti speciali e a cui viene donata la voce, che solo Dolittle può sentire. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra in epoca vittoriana, si rinchiude dietro i muri della sua magione. A fargli compagnia solo il suo insieme di animali esotici. Però, quando la giovane regina si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a imbarcarsi in un’epica avventura su una leggendaria isola alla ricerca della cura. Riguadagnerà il suo umorismo e il suo coraggio mentre incontra vecchi nemici e scopre fantastiche creature.
Al dottore si uniscono un’apprendista giovane e deciso; un gorilla ansioso, una papera entusiasta, ma sciocca; una litigiosa coppia di struzzi; un orso polare ottimista; e un caparbio pappagallo, che funge da confidente e consigliere più fidato del veterinario.

Universal Pictures

Dolittle uscirà nelle sale americane il 17 Gennaio 2020 mentre in Italia lo vedremo nei cinema solamente a partire dal 30 Gennaio 2020.

Potete acquistare il primo capitolo della saga con Eddie Murphy a questo link.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.