DC FanDome: trailer e informazioni sui futuri film

Oggi, 22 Agosto 2020, dalle 19:30 si è svolto il DC FanDome, evento online dedicato alle novità su film, videogiochi e tanto altro riguardo l’universo DC. In questo articolo parleremo principalmente delle pellicole cinematografiche, con tanto di trailer e prime informazioni.

Wonder Woman 1984

Gal Gadot sta per tornare nelle vesti di Wonder Woman, dopo il controverso Justice League, in un film dedicato esclusivamente alla storia e alle origini del personaggio DC più sensuale. Dal carattere forte e combattivo, la bellissima Gal Gadot è entusiasta di vestire nuovamente i panni dell’eroina armata di lazo della verità, pronta a sconfiggere nuovi temibili antagonisti.

Wonder Woman 1984 è attualmente previsto per l’uscita il prossimo 2 Ottobre, salvo complicazioni dovute al coronavirus.

Di seguito alcune informazioni sul film:

Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah. Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, WONDER WOMAN 1984 è il seguito della Warner Bros. Pictures del primo film campione d’incassi sulla supereroina DC, Wonder Woman del 2017, che ha incassato 822 milioni di dollari a livello mondiale.
Nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta. Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi.

Justice League Snyder Cut

Diretto da Zack Snyder, Justice League Snyder Cut è una pellicola completamente nuova, che va ad estendere il film del 2017 diretto sempre dallo stesso regista, film molto criticato dal pubblico per via di una trama non all’altezza delle aspettativo. Purtroppo la realizzazione di questo film ha avuto un trascorso molto travagliato, che ne ha impedito di mostrare tutta la sua bellezza e mettere in luce tutto ciò che andava raccontato. Con questo nuovo capitolo dell’universo DC, in uscita nel 2021 su HBO Max, Zack Snyder vuole provare a completare il lavoro svolto con il primo, creando un quadro completo sui personaggi protagonisti.

Di seguito il trailer ufficiale:

The Suicide Squad – Missione Suicida

Non poteva mancare, dopo alcune anticipazioni tramite Twitter, il nuovo annuncio riguardante il prossimo film su The Suicide Squad, che in Italia arriverà con il sottotitolo Missione Suicida. Margot Robbie sarà nuovamente Harley Quinn, come è stato per Birds of Prey ma con un design sicuramente più ispirato ai fumetti, mentre il resto del cast sarà composto da:

  • Jai Courtney come Captain Boomerang
  • Joel Kinnaman come Rick Flag Jr.
  • Viola Davis sarà come Waller
  • David Dastmalchian come Polka-Dot Man
  • Steve Agee come King Shark
  • Daniela Melchior come Ratcatcher
  • Michael Rooker come Savant
  • Flula Borg come Javelin
  • Idris Elba come Bloodsport
  • Mayalin NG come Mongal
  • Peter Capaldi come The Thinker
  • Pete Davidson come Black Guard
  • Nathan Fillion come TOK
  • Sean Gunn come Weasel
  • John Cena come Peacemaker

Secondo quanto afferma James Gunn, regista del film che ricordiamo anche per aver diretto I Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2, la produzione del film sta procedendo come da programma, senza alcun problema. Purtroppo non è stato detto nulla riguardo la trama di questo nuovo capitolo. Nel frattempo gustatevi un’anteprima esclusiva con alcune scene dietro le quinte:

L’uscita di The Suicide Squad è prevista per il 6 agosto 2021.

DC FanDome: trailer e informazioni sui futuri film 1

The Flash

Al DC FanDome è stato dedicato un panel anche a The Flash, che ritornerà con un nuovo lungometraggio con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen, che ha già recitato anche in Justice League. Questo film riprenderà alcune delle idee già sperimentate con la controparte televisiva, come il Multiverso e la Forza della Velocità. Diretto da Andy Muschietti, noto per aver prodotto anche IT – Capitolo Uno e IT – Capitolo Due, e la produttrice Barbara Muschietti, il film vedrà la comparsa anche di Ben Affleck nei panni di Batman, insieme a Michael Keaton in un’altra versione del Cavaliere Oscuro, entrambi cruciali per la trama del film.

DC FanDome: trailer e informazioni sui futuri film 2

L’idea sulla storia di questo film si aggancia molto a quanto già visto con la serie TV, dove Barry Allen/The Flash sfrutta i viaggi nel tempo per cercare di salvare sua madre, senza riuscirci. Ovviamente verranno aggiunti ulteriori elementi che possano collegarsi anche ad altri personaggi dell’Universo DC.

The Flash uscirà nelle sale il 3 giugno 2022.

The Batman

Il vero grande protagonista di questo DC FanDome non poteva che essere Batman, che sta per ritornare sul grande schermo con un nuovo film interpretato da Robert Pattinson (Twilight).

Il regista Matt Reeves ha spiegato come The Batman non sarà incentrato sulle origini del personaggio ma andrà a parlare della psicologia che c’è dietro al Cavaliere Oscuro, senza concentrarsi troppo su come sia nato il protagonista ma focalizzando l’attenzione sull’emotività che lo caratterizza. Batman è un antieroe molto controverso, che deve affrontare un periodo della sua vita piuttosto duro e difficile. In questo film si percepirà tutta la sia rabbia e la sua voglia di vendetta.

The Batman è previsto al cinema nel 2021.

Black Adam

Black Adam è un nuovo film con protagonista Dwayne Johson (The Rock). Questo personaggio è strettamente legato a Shazam!, in quanto Black Adam è un guerriero egiziano potenziato proprio dal personaggio DC interpretato da Zachary Levi (doppiato in Italia da Maurizio Merluzzo). Assieme a Hawkman, Doctor Fate e Cyclone, Black Adam rappresenta la Justice Society, un insieme di antieroi corrotti che rappresenta il primo gruppo di supereroi dei fumetti. Purtroppo anche questo film è stato vittima della pandemia, tant’è che le riprese sono slittate al 2021.

Black Adam uscirà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021.

Shazam! 2 e Aquaman 2

Di questi due film purtroppo non è stato detto molto, solamente che la loro produzione prosegue nonostante il periodo molto critico. Shazam: Fury of the Gods è attualmente previsto nelle sale il 4 novembre 2022 mentre Aquaman 2, attualmente in pre-produzione, arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022. Ciò che sappiamo è che Aquaman 2 possiederà nuovamente quella tinta di elementi horror che hanno caratterizzato il primo capitolo e che alcuni fan hanno apprezzato.

Potrebbero interessarti anche...