Dark – Stagione 3: Netflix pubblica il primo trailer e annuncia la data d’uscita

Netflix ha finalmente pubblicato il trailer della terza e ultima stagione di Dark, che porrà fine alle intricate vicende che abbiamo visto finora.

Parlare di viaggi di tempo in una serie TV non è mai facile, in quanto si rischia spesso di creare dei buchi di trama che possono portare ad una comprensione errata dei fatti. Dark però è riuscita non solo a farlo utilizzando una narrazione molto azzeccata ma anche proponendo una storia che man mano potesse legare tra loro tutti i fili inizialmente sconnessi. Dark parla di viaggi nel tempo in maniera particolare, in quanto questa volta non ci sono conseguenze a livello temporale ma tutto procede allo stesso modo. Quindi i protagonisti avranno modo di incontrare i loro alter ego da giovani, senza modificare in alcun modo il corso degli eventi, anche se in realtà ci saranno degli stravolgimenti non indifferenti.

La terza stagione di Dark introduce anche nuovi personaggi, che vanno a complicare ulteriormente le cose e ad intrecciare le già complesse storie dei singoli protagonisti. Ci aspettiamo però che quest’ultima stagione riesca a chiudere il cerchio riguardo Mikkel, Jonas, Hannah e tutti i membri delle rispettive famiglie. In questo trailer vediamo tante scene differenti che sembrano non avere alcun filo conduttore, ma conoscendo la struttura di Dark ci aspettiamo che tutti i vari frame alla fine culminino in un unico grande finale, che possa dare un senso a tutto quanto visto finora.

Il ciclo finale sta per iniziare. Il loop verrà finalmente interrotto?

La serie conclusiva verrà pubblicata su Netflix dal 27 Giugno e sarà composta dai classici 8 episodi. Rimane in dubbio la presenza del doppiaggio in italiano, visto lo stop dovuto al COVID-19. Se non arriverà in contemporanea con l’uscita, verrà certamente rilasciato successivamente.

Potrebbero interessarti anche...