Sharkoon Shark Force Pro, mouse ottico fino a 3200 DPI

Sharkoon Shark Force Pro è un mouse dal design minimale, che risulta pratico da utilizzare ed economico.

Avere un mouse dall’aspetto appariscente non significa necessariamente avere un prodotto di qualità. Anzi, spesso si punta tutto sull’aspetto estetico trascurando le funzionalità essenziali. Lo Sharkoon Shark Force Pro abbandona completamente il design tamarro che seguono tanti modelli di questa fascia, optando per uno stile semplice e pulito, senza troppi fronzoli.

Un mouse senza troppe pretese

Confezione dello Sharkoon Shark Force Pro

La confezione riporta brevemente quelle che sono le peculiarità di questo mouse, ovvero un DPI massimo di 3200, regolabile tramite apposito pulsante posto sotto la rotellina, e due pulsanti funzione sulla sinistra, utili per la navigazione web.

La base del mouse è retroilluminata con un colore differente a seconda della versione che acquistate. La scocca è completamente gommata, per garantire una presa sicura ed un grip comodo durante l’utilizzo. E’ un mouse piuttosto essenziale, utile per coloro che vogliono un prodotto poco costoso ma che faccia il suo lavoro.

Dopo averlo provato a lungo, possiamo dire che questo mouse si comporta molto bene. L’impugnatura è ergonomica e lo scorrimento è fluido. Inoltre l’effetto illuminato della base è molto carino persino in pieno giorno, specialmente se abbinato a prodotti come lo Sharkoon 1337 RGB.

Prezzo e verdetto

Al momento in cui stiamo scrivendo la recensione, il mouse viene intorno ai 25€. Lo Sharkoon Shark Force Pro è disponibile in cinque colorazioni: Arancione, Verde, Bianco, Nero e Rosso. Il prezzo forse è un tantino alto, considerando che si tratta di un mouse entry level. Sicuramente è molto più funzionale di tanti altri modelli tra i 10 e i 20 euro che abbiamo già testato. Se costasse intorno ai 20€ sarebbe il prezzo ideale e potremmo consigliarlo come Best Buy per quanto riguarda i mouse economici.

PRO CONTRO
– Buona ergonomia – Nessuna possibilità di personalizzazione
– Design non troppo eccentrico
Design: 8.5/10

Rapporto qualità/prezzo: 7.5/10

Ergonomia: 9/10

VOTO FINALE: 8.3/10

Fateci sapere se già utilizzate questo mouse o avete intenzione di acquistarlo.